Come tagliare una scheda SIM per trasformarla in una micro-SIM

Da un po 'di tempo, gli smartphone, inclusi i microfoni, necessitano di una scheda micro-SIM per funzionare, rendendo così obsolete le tradizionali schede SIM. Quindi, se hai ancora una SIM del vecchio e vuoi sapere come adattarlo per farlo funzionare sul tuo iPhone o smartphone di prossima generazione, in .com spieghiamo come tagliare una scheda SIM per trasformarla in una micro-SIM.

Avrai bisogno di:
  • Tavolo per tagliare salsiccia e coltello.
  • Micro-SIM per uso di riferimento; o modello
  • Forbici.
Passi da seguire:

1

Per poter tagliare una carta SIM e trasformarla in una micro-SIM, sarà necessario chiedere ad un amico o conoscente se ti presta la sua scheda micro-SIM da utilizzare come riferimento.

Allo stesso modo, prima di eseguire tutti i passaggi manualmente, è necessario sapere che Amazon vende diverse macchine per tagliare automaticamente SIMS a meno di € 6.

2

Nel caso in cui si opti per l'opzione di tagliare la scheda SIM manualmente, è necessario inserire la scheda micro-SIM insieme alla SIM allineando i suoi tre contatti e quindi contrassegnando quest'ultimo con un pennarello o premendo direttamente con un coltello.

Successivamente, è necessario procedere alla divisione della SIM mediante la linea contrassegnata.

3

Se hai fatto il primo passo correttamente, la tua manovra deve aver raggiunto un risultato simile a quello dell'immagine.

4

Perfetto! Ora devi fare lo stesso passo nella zona inferiore, per finire con la parte rimanente.

Una volta terminata, la carta SIM dovrebbe apparire come nell'immagine e solo essere differenziata dall'altezza di ciascuno di essi.

5

Per finire, è sufficiente allineare l'altezza di entrambi, ripetendo il processo del coltello e le forbici. La lunghezza di entrambi dovrebbe ora essere identica tranne che per l'angolo.

6

Per tagliare l'angolo, usa ancora il coltello ma ... Attenzione! Sii preciso nel taglio; In caso di fare in modo errato, non ci sarebbe tornare indietro.

La SIM card e la micro-SIM dovrebbero ora avere le stesse misure e, la prima, pronte all'uso. Complimenti!

7

Ma cosa succede se ciò di cui hai bisogno è una SIM nano? Quindi ti invitiamo a consultare il nostro articolo su come trasformare una micro SIM in una nano SIM.

suggerimenti
  • Se è vero che il metodo è corretto e che ci sono molte persone che lo usano, ti consigliamo di acquistare una macchina per eseguire automaticamente i passaggi.