Come creare contenuti virali

La risposta alla domanda su come creare contenuti virali è richiesta da qualsiasi persona o azienda che voglia promuovere se stessa attraverso Internet. La verità è che molti fattori convergono e che non esiste una ricetta magica. Naturalmente, puoi seguire una serie di slogan per mettere il tuo sito web o blog nel modo di attirare più visitatori. In .com ti forniamo una serie di consigli su come creare contenuti virali.

Passi da seguire:

1

Sii originale . Tutto il contenuto del tuo sito web deve essere nuovo, in questo modo otterrai fedeltà ai follower che già possiedi e ne attiri di nuovi. Quello che non dovresti mai fare è copiare ciò che già esiste su altri siti web o da solo.

2

Anche se devi sempre tenere in considerazione i consigli SEO, crea i tuoi contenuti digitali pensando agli utenti e non solo ai motori di ricerca. Se non lo fai, è vero che l'utente può trovarti, ma sarà frustrato dal contenuto e presto lascerà la tua pagina.

3

Arrivare al punto. Uno dei mali di oggi è la mancanza di tempo. Pertanto, l'utente apprezzerà che gli dirai quello che stai cercando in poche parole, senza fare una deviazione. Inoltre, ciò renderà più facile la viralizzazione del contenuto quando sarà condiviso facilmente.

4

Per lo stesso motivo del passaggio precedente, dovresti scrivere in modo semplice e, ovviamente, senza fare errori di ortografia o grammatica. Il contenuto del tuo sito web deve essere ben strutturato, in modo che sia facile da individuare.

5

Crea contenuti che possono essere utili, questo incoraggerà i tuoi utenti fedeli a condividerli sui loro siti web o social network, il che moltiplicherà la sua portata. In questa linea, è necessario facilitare che i contenuti siano condivisi con i plugin progettati per questo.

6

Mettiti nei panni dell'altro e pensa quali parole useresti per cercare ciò che offri. Esistono strumenti online che ti aiuteranno nell'attività. Una volta rilevate queste parole chiave, usale, specialmente nei metadati della tua pagina.

7

I video sono i grandi alleati del contenuto virale . Se possibile, esprimiti attraverso un video o utilizzalo in un modo che integri il contenuto del tuo sito web.

8

Questo non è facile, ma cerca di generare emozioni nell'utente. Per riuscirci, il modo migliore è essere sinceri e naturali quando si tratta di comunicare attraverso Internet, con questo sarai in grado di creare pezzi di qualità che possono diventare contenuti virali .