Come creare fotomontaggi

Internet è pieno di foto e, soprattutto dall'arrivo di Instagram, anche pieno di fotomontaggi. Collage di foto che danno un tocco più speciale alle immagini e che richiamano più attenzione se le si carica su Facebook, Twitter o sul social network per il quale si ha una predilezione. Ti piacerebbe essere in grado di fare uno di questi fotomontaggi, ma pensi di aver bisogno di sapere molto sulla fotografia o sull'informatica per realizzarlo. Abbiamo buone notizie: non è necessario! In .com ti diciamo come creare fotomontaggi.

Passi da seguire:

1

Uno dei modi più semplici per creare un collage di foto è utilizzare uno strumento specifico. Uno dei migliori è il fotor web, dove puoi realizzare un fotomontaggio online e gratuitamente. Vai su www.fotor.com e clicca su "Collage".

2

Nel pannello a sinistra, seleziona il modello che desideri per il tuo fotomontaggio . Puoi scegliere quante foto vuoi, la larghezza dei bordi, se vuoi che gli angoli delle immagini siano arrotondati, ecc.

3

Quando hai il modello scelto, vai al pannello a destra, a " Aggiungi foto " e seleziona da dove vuoi portarlo (il computer, Facebook, Picasa, il web, ecc.). Seleziona le foto, che verranno aggiunte al pannello.

4

Fare nuovamente clic sull'icona del modello a sinistra. Il fotomontaggio verrà creato automaticamente. Puoi modificarlo spostando le immagini, ruotandole, aggiungendo effetti o modificando la luminosità.

5

Quando sei soddisfatto del fotomontaggio creato, fai clic su "Salva". A sinistra puoi scegliere il nome e il formato dell'immagine finale. Clicca su "Salva" quando tutto è come vuoi.

6

Il download inizierà. Accetta e ... pronto!