Come creare punti mezzitoni

I punti di mezzitoni aggiungono consistenza alle immagini o alle fotografie e aggiungono quel tocco in più per creare una grafica molto pop con carattere. I grafici sono sempre alla ricerca di modi per fare il loro lavoro e si distinguono, e questo effetto confusion-eyes fa il trucco. Con l'uso di Photoshop, un popolare programma di grafica e fotografia, la creazione di punti mezzatinta è facile.

Avrai bisogno di:
  • Photoshop
Passi da seguire:

1

Apri la tua immagine in Adobe Photoshop.

2

Apri il menu "Immagine". Seleziona "Modalità" e seleziona "Scala di grigi". Clicca su "Elimina" quando richiesto.

3

Apri il menu "Filtro". Seleziona "Sfocatura" e seleziona "Sfocatura fotogramma". Se la "casella di sfocatura" non viene visualizzata, vai in fondo a "Sfocatura" e fai clic sul sottomenu "Tutti i prodotti nel menu". Dopo aver selezionato "Blur Box", aumenta l'effetto sfocatura fino a 20 e fai clic su "OK".

4

Apri il menu "Immagine". Seleziona "Impostazioni" e seleziona "Luminosità / Contrasto". Abbassare la luminosità e il contrasto fino a quando non vi è un punto molto denso con bordi fuzzy ragionevolmente grandi. Quindi fare clic su "OK".

5

Apri il menu "Immagine". Seleziona "Modalità" e scegli "Bitmap". Questo apre la finestra di conversione.

6

Seleziona " Retinatura mezzitoni " nella finestra di conversione e fai clic su "OK".

7

Utilizzare un numero basso in "Frequenza". Più piccolo è il numero in questa casella, più grandi saranno i punti semitoni. Otto sembra dare un buon effetto. Assicurati di cambiare la forma dei punti per "Round", prima di fare clic su "OK".