Come creare un'applicazione mobile con AppMakr (senza sapere come programmare)

Hai mai pensato di creare la tua applicazione mobile ma hai rinunciato a non sapere come programmare? Con AppMakr puoi creare app mobili senza conoscenze tecniche . Sì, sì, hai sentito correttamente, senza avere conoscenze tecniche. Tutto ciò di cui hai bisogno è avere un computer, un account utente in AppMakr e sapere come è l'applicazione che creerai. Di seguito spieghiamo come creare un'applicazione mobile con AppMakr molto facilmente.

Avrai bisogno di:
  • Il tuo computer
  • Un account utente in AppMakr.
Passi da seguire:

1

Crea un account utente (gratuito) su AppMakr //www.appmakr.com/accounts/register/

2

Fai clic sul pulsante " Crea nuova app " e scegli se la tua applicazione sarà nativa per iPhone, Android o Windows .

3

Inserisci l' URL o RSS che contiene il contenuto per la tua applicazione e fai clic su " Crea app! ". Puoi scegliere il contenuto che desideri per la tua applicazione, ad esempio gli ultimi post pubblicati sul tuo blog. In questo caso, sarebbe sufficiente indicare qui l'URL del tuo blog.

4

La tua applicazione è già stata creata, ora è il momento di personalizzarla a tuo piacimento e pubblicarla in modo che chiunque possa scaricarla. Nella scheda "Arte" puoi:

  • Scegli un nome per la tua applicazione . Inseriscilo nel campo "Nome visualizzato icona" (nome che sarà accanto all'icona dell'applicazione nel market).
  • Scegli un'immagine per l'icona della tua applicazione . AppMakr ti mostrerà alcune immagini tra cui scegliere a seconda dell'URL che hai passato nel passaggio 4, ma puoi sempre creare la tua icona e caricarla facendo clic su "Da disco" o "Da URL".
  • Scegli un design per la schermata principale dell'applicazione . Come nel passaggio 5, puoi scegliere uno dei progetti suggeriti dall'applicazione, selezionarne uno dal disco rigido ("Da disco") o da un altro sito in cui hai ospitato il design inserendo l'URL ("Da URL"). ). Se non hai alcun progetto per la schermata iniziale della tua applicazione e hai bisogno di assumere un professionista, AppMakr ti fornisce assistenza tramite il link "Noleggia un professionista", anche se ciò comporterà un costo aggiuntivo.

5

Nella scheda "Schede" puoi scegliere le diverse schede o sezioni che vuoi che la tua applicazione abbia, ad esempio:

Home - Ultimi post - Tutti i post

6

Nella scheda "Personalizza" puoi personalizzare lo stile dell'intestazione e le opzioni di condivisione nei social network che vuoi che l'applicazione abbia.

7

Nella scheda "Notifiche" è possibile configurare notifiche push o messaggi che l'applicazione deve inviare agli utenti. Ad esempio, puoi impostare una notifica push per informare gli utenti quando ci sono nuovi post pubblicati. Fino a quando non avrai pubblicato la tua applicazione sul mercato (iPhone, Android o Windows) non sarai in grado di configurare le notifiche push.

8

Nella scheda "Informazioni app" è possibile inserire le informazioni di base per la propria applicazione. Queste informazioni saranno utilizzate per promuoverlo nel mercato delle applicazioni corrispondenti. Tra gli altri, devi inserire il nome, a cosa serve, se ha web, schermate, ecc. Qui puoi anche vedere una demo della tua applicazione funzionante.

9

Nella scheda "Monetizza" puoi scegliere se mostrare pubblicità e monetizzare la tua applicazione o pubblicarla gratuitamente senza la possibilità di monetizzarla.

10

Infine, nella scheda "Pubblica" puoi seguire alcuni semplici passaggi per pubblicare la tua applicazione nel mercato delle applicazioni che hai scelto (iPhone, Android o Windows) e renderla disponibile a chiunque per scaricarla. A seconda che tu abbia creato un'applicazione per iPhone, Android o Windows, dovrai anche creare altri account in ciascuno dei mercati delle applicazioni corrispondenti, ma AppMakr ti fornirà tutti i passaggi da seguire in questo ultimo passaggio.

suggerimenti
  • Prima di creare l'applicazione, scegli un nome e prepara un file immagine (jpeg, gif, png) con il logo.
  • AppMakr ti consente di creare applicazioni native per iPhone, Android e Windows. Avrai bisogno di un account per pubblicare la tua applicazione sul mercato che scegli.