Come creare un account di posta elettronica

Avere un account e-mail è diventato assolutamente necessario in questi giorni, sia per motivi di lavoro o personali. La stragrande maggioranza degli attuali scambi di informazioni si basa sulla tecnologia offerta da Internet, quindi la creazione di un account di posta elettronica è fondamentale. L' e-mail è passata quasi completamente alla posta, essendo molto più veloce ed economica. Per fare ciò, solo, è necessario compilare con i propri dati i campi richiesti dal sistema e cercare una password sicura. Vi presentiamo alcuni degli account gratuiti che ogni utente di Internet dovrebbe avere, almeno uno di essi.

Un account in Outlook

L'e-mail di Outlook (precedentemente Hotmail) è già, con oltre 270 milioni di utenti, uno dei servizi gratuiti più utilizzati al mondo. Ti consigliamo di consultare il nostro articolo Come creare un account di posta elettronica di Outlook per conoscere in dettaglio i passaggi da seguire.

Dovrai andare su www.outlook.com e fare clic su "Registrati ora" e compilare il modulo vuoto con le informazioni sulla sicurezza necessarie per creare un account e-mail, come l'indirizzo che desideri scegliere e la password. Una volta completato, selezionare "Accetto", tenendo presente che questa azione implicherà l'accettazione del Contratto sui servizi Microsoft e della dichiarazione sulla privacy.

Hai già creato il tuo account di posta elettronica di Outlook, puoi andare su "Posta in arrivo" e iniziare a leggere e scrivere messaggi.

Crea un account Yahoo

Il processo per creare un account in Yahoo è simile; Vai alla pagina di Yahoo e fai clic su Email. Quindi vedi sotto, per creare un nuovo account . Si aprirà una nuova schermata in cui è necessario compilare il modulo con le informazioni richieste e la password. In questo caso, Yahoo ti offre diverse opzioni nel caso in cui tu dimentichi la tua password: un altro indirizzo email (opzionale) e due domande di sicurezza.

Una volta completato, seleziona " Crea il mio account", tenendo presente che questa azione implicherà l'accettazione del Contratto di servizi Yahoo e della dichiarazione sulla privacy. Da questo momento hai già il tuo account di posta Yahoo e puoi andare su 'Inbox' e iniziare a ricevere e scrivere messaggi. Clicca qui per vederlo passo dopo passo.

Gmail, Google Mail

Come potrebbe essere altrimenti, il motore di ricerca più utilizzato dovrebbe avere anche il proprio servizio di posta elettronica gratuito. Per creare un account Gmail, il primo passo che devi compiere è aprire una pagina Google. Nel menu in alto seleziona Gmail e, nella finestra che si aprirà, fai clic su Crea un nuovo account.

Quindi, inserisci tutte le informazioni richieste dal modulo e crea una password sicura. Gmail ti chiederà anche un indirizzo email alternativo (se ne hai uno) e una domanda di sicurezza. Una volta completato l'intero modulo, seleziona " Accetto". Crea il mio account, tenendo conto del fatto che questa azione implicherà che tu accetti il ​​Contratto sui servizi Google e la sua politica sulla privacy.

In questo caso, ti danno accesso se vuoi stamparlo. Da questo momento hai già il tuo account e -mail Gmail e puoi andare su "Inbox" e iniziare a ricevere e scrivere messaggi.