Come creare un'immagine del sistema operativo di un PC

I dischi rigidi danneggiati ei sistemi operativi con malfunzionamenti possono causare la perdita di dati essenziali sul proprio computer da parte di molti utenti. Il backup dei tuoi file è un modo efficace per prevenire questo problema. A differenza di un backup tipico, un'immagine di sistema contiene una copia del sistema operativo Windows e programmi e file sul computer. Pertanto, se il sistema operativo non si avvia correttamente e il disco rigido inizia a funzionare male, è possibile utilizzare l'immagine del sistema per reinstallare il sistema operativo insieme a tutto il resto.

Passi da seguire:

1

Fare clic sul pulsante "Start" e selezionare "Pannello di controllo".

2

Fare clic su "Esegui il backup del computer" in "Sistema e sicurezza". Questo aprirà il backup e il ripristino.

3

Vai al pannello di sinistra del pannello di controllo e fai clic su "Crea un'immagine di sistema". Windows richiede che tu disponga di privilegi amministrativi per creare un'immagine di sistema. Quando Windows richiede le credenziali, digitare la password dell'amministratore per continuare.

4

Scegli una posizione in cui si desidera installare l'immagine del sistema. È possibile installarlo su un'unità separata, un'unità flash USB, una partizione esterna del disco rigido o un DVD. Selezionare la posizione e fare clic su "Avanti" per continuare.

5

Selezionare le unità da cui si desidera eseguire il backup e fare clic su "Avanti". Fai clic su "Start" per creare l'immagine del sistema.

suggerimenti
  • È inoltre possibile aprire il Centro assistenza e ripristino. Inserisci "Backup" nella casella di ricerca e seleziona l'opzione "Backup e ripristino" dei risultati della ricerca.