Come creare un annuncio Instagram

Instagram è diventato uno dei principali social network del momento. L'inserimento di annunci pubblicitari in questa rete di immagini condivise era, fino ad ora, impossibile poiché non esisteva alcuna applicazione. Tuttavia, ora è possibile creare annunci su Instagram e ottenere, quindi, aumentare le vendite, far conoscere le persone interessate ai tuoi prodotti e migliorare la tua azienda. In questo articolo ti spiegheremo passo passo come creare un annuncio Instagram in modo da poter apprendere le nuove funzionalità di questo social network.

Passi da seguire:

1

D'ora in poi, Instagram accetterà l'inserimento di annunci pubblicitari in modo che le aziende possano raggiungere nuovi utenti e / o clienti che potrebbero essere interessati ai loro prodotti. Tuttavia, il modo in cui introdurranno la pubblicità sarà naturale per evitare la sensazione di "spam" e ottenere risultati efficaci delle campagne.

Per questo motivo, gli annunci possono essere segmentati per interessi, profili utente e account che vengono seguiti. Come accade con Facebook ADS, in Instagram è anche possibile filtrare gli utenti a cui si desidera inviare l'annuncio, quindi sfruttare al massimo l'investimento .

2

Come accade con le applicazioni di annunci di altri social network, in Instagram sarà possibile chiudere gli annunci che non sono rilevanti per l'utente, in modo che questo tipo di pubblicità non riappaia nella tua timeline .

Per nascondere gli annunci che non vuoi vedere, devi solo cliccare sul lato destro dell'immagine dove apparirà la parola "Sponsorizzato" e apparirà una nuova opzione che "Nascondera", contrassegnandola eviterà qualsiasi annuncio di questo utente o simili, in questo modo, le campagne di marketing sono adattate ai clienti.

3

In questo nuovo sistema di Instagram ADS, le aziende possono creare post "Premium", cioè un diverso tipo di pubblicazione rispetto a quello che la stessa app consente ai propri utenti, quindi, evidenziare il suo contenuto e guidarlo alla vendita. Tra le funzionalità che avranno questo tipo di pubblicazione sono inclusi:

  • Collegamenti operativi e misurabili : attualmente su Instagram non è possibile inserire collegamenti a meno che non lo si inserisca manualmente nella descrizione dell'immagine. Nell'opzione che ora presentano, le aziende possono integrare i loro collegamenti e, inoltre, possono essere misurati per valutare la redditività di ciascuna campagna.
  • Call to action : nello stile più puro Facebook, ora in questo social network gli annunci creati possono avere pulsanti con messaggi come "Acquista ora", "Ulteriori informazioni" e così via. Una funzionalità inesistente per gli utenti.
  • Diapositive di immagini : inoltre, le pubblicità su Instagram consentiranno all'azienda di caricare più di una immagine del prodotto da vendere e possono essere visualizzate in modalità diapositiva con una serie di immagini.

4

Come con altri social network, Instagram esaminerà anche tutti gli annunci prima che vengano pubblicati per avere un controllo completo della qualità e del contenuto pubblicizzato. Inoltre (come abbiamo già detto), l'inserzionista sarà in grado di segmentare il pubblico a cui indirizza il suo annuncio per ottimizzare i risultati, allo stesso modo viene offerto un sistema analitico completo che consente di misurare i risultati al fine di migliorare e valutare ogni campagna .

In questo articolo ti diamo alcune idee per poter utilizzare Instagram come azienda.

5

Per poter inserire un annuncio su Instagram, al momento non ci sono funzionalità all'interno della stessa app, ma deve essere eseguita da un partner associato: Adsmurai . Attraverso questo sito Web puoi creare i tuoi annunci sul social network e raggiungere così i tuoi potenziali clienti, migliorando così il posizionamento del tuo marchio e aumentando anche le tue vendite.

Tuttavia, dovresti sapere che Instagram sta sviluppando la propria piattaforma attraverso un'API per offrire il servizio di pubblicità dalla stessa app e quindi avere un'esperienza pubblicitaria simile a quella di Facebook ma con nuove funzionalità.