Come creare un file JPEG con PowerPoint

Se si desidera salvare una determinata diapositiva di PowerPoint, indipendentemente dalla presentazione di PowerPoint da utilizzare in altre applicazioni, è possibile farlo salvando la diapositiva su un formato compatibile come JPEG . È possibile farlo utilizzando gli strumenti di Windows incorporati, come la funzione di stampa su schermo, che salva ciò che è presente sullo schermo negli appunti.

Avrai bisogno di:
  • Powerpoint
  • computer
  • MS Paint o editor di immagini
Passi da seguire:

1

Fare clic su "Start" in Windows e selezionare "Tutti i programmi" e quindi "Microsoft Office". Clicca su " PowerPoint ".

2

Clicca su "File", seleziona "Apri" e apri la presentazione. Fare clic su "Slide Show" nella barra dei menu nella parte superiore del programma e fare clic su "Visualizza presentazione". Premere i tasti freccia sulla tastiera fino a raggiungere la diapositiva desiderata.

3

Premere il tasto "Stampa schermo", che in genere si trova accanto a F12. Questo cattura lo schermo negli appunti.

4

Fai clic su "Start" in Windows e seleziona "Tutti i programmi", quindi "Accessori", seguito da "Paint".

5

Clicca su "Modifica" in Paint e seleziona "Incolla". La diapositiva appare nel programma Paint. Clicca su "File" e seleziona "Salva come".

6

Fai clic sull'opzione "Salva come" nel menu a discesa e seleziona " JPEG ". Inserisci il nome del tuo file nella casella di testo in alto e fai clic su "OK".