Come creare un codice QR

In pochi anni i codici QR sono passati dall'essere qualcosa di marginale che non abbiamo quasi mai visto ovunque: nei manifesti pubblicitari per strada, nelle riviste e persino negli imballaggi per alimenti o nella farmacia. Possono portarti a una pagina web o semplicemente mostrarti un testo o un numero di telefono, ma il fatto è che improvvisamente abbiamo iniziato a vedere la loro utilità. Tanto che ora che sai come leggerli, ti piacerebbe crearne uno, ma non hai idea di come farlo. Non preoccuparti, in .com ti diciamo come creare un codice QR .

Passi da seguire:

1

Esistono molti strumenti online per generare codici QR. Uno di questi è il codice QR. Vai a //www.qrcode.es/es/generador-qr-code/

2

Nel menu visualizzato sotto "Generatore di codici QR", scegli il tipo di destinazione che desideri per il tuo codice: URL, testo, SMS, e-mail, MeCard, Telefono o Wifi (Android).

3

Inserisci le informazioni richieste, scegli il colore del codice, la sua dimensione e la sua ridondanza. Se non sai qual è il secondo, lasciatelo così com'è, come raccomandato. Clicca su ' Genera QR-Code' .

4

Nel pannello a destra vedrai il codice QR che hai appena creato. Puoi scaricarlo cliccando su " Download .png ".