Come creare una mappa Google personalizzata

Google Maps offre molti più strumenti di quanti possiamo immaginare; Lungi dal servire solo per sapere dove siamo ed evitare di perdersi, questa utility per motori di ricerca per eccellenza ora ci consente di memorizzare percorsi completamente personalizzati, pubblici o privati, e ci offre l'opportunità di condividerli con i nostri amici se vogliamo farlo.

Se ancora non sai come creare una mappa in Google, in .com la spieghiamo passo dopo passo:

Avrai bisogno di:
  • Un account Google
Passi da seguire:

1

Vai al tuo account Google e accedi con la tua email e password, quindi vai su Google Maps.

2

Nel menu a sinistra, seleziona "I miei siti" e fai clic sul pulsante rosso "Crea mappa".

3

Scrivi un titolo per la tua mappa personalizzata e, se lo ritieni opportuno, aggiungi una descrizione. A questo punto puoi scegliere se vuoi che sia pubblico o privato.

4

Una volta creata la tua mappa, scrivi un indirizzo come faresti normalmente sulla mappa di Google.

Se hai trovato il luogo esatto a cui ti sei riferito, puoi fare clic su "Altro" e fare clic su "Zoom" per vedere da vicino la tua destinazione .

5

Clicca su 'Salva mappa'; automaticamente, verrà visualizzato un menu a discesa in cui è possibile scegliere il menu in cui salvarlo.

6

Vuoi aggiungere più posizioni? Trova un altro indirizzo, seleziona nuovamente "Salva mappa" e scegli dal menu a discesa in cui desideri salvarlo.

7

Sfoglia lo strumento per trovare nuove funzionalità; Ad esempio, puoi salvare percorsi e persino aggiungere note. Per fare ciò, fai clic su "Modifica", scegli l'icona blu e posizionala sulla mappa (dove preferisci); Scrivi quello che vuoi e premi 'Ok'.

8

Condividi la tua mappa personalizzata, se lo desideri, facendo clic sull'icona della catena e ... Fatto!