Come consentire l'accesso a un utente remoto in Windows

Se hai un computer in una rete locale con un dominio di Active Directory, sarai interessato a dare accesso al tuo computer ad altri utenti dello stesso dominio, solitamente l'amministratore, in modo che possa svolgere compiti importanti come monitorare lo stato del tuo computer e registrare possibili errori può essere dato

Puoi concedere a questo utente intrusivo diversi livelli di accesso, a seconda delle esigenze di gestione della rete. In .com spieghiamo passo dopo passo come dare accesso a un utente remoto in Windows.

Passi da seguire:

1

Nel computer a cui l'utente remoto avrà accesso, è necessario aprire il Pannello di controllo e, in seguito, Account utente. Vedrai un'opzione che dice di concedere l'accesso al team ad altri utenti . Devi cliccare qui.

2

In una finestra pop-up, il sistema ti chiederà di scrivere i seguenti dati per consentire l'accesso a un utente remoto in Windows:

  • Nome dell'utente che accederà all'apparecchiatura.
  • Nome del dominio

3

Nel passaggio successivo, ora puoi scegliere il livello di autorizzazioni che l' utente remoto avrà, in modo da limitare le attività che è possibile eseguire. Questi sono i livelli offerti dal sistema:

  • Standard. In questo caso, l'utente può accedere alle applicazioni e apportare modifiche in determinate configurazioni, purché non siano di base per il funzionamento del computer.
  • Administrator. Le autorizzazioni in questa opzione sono massime, in modo che l'utente remoto abbia il pieno controllo sull'attrezzatura.
  • Altro. Qui possiamo personalizzare le autorizzazioni.

Partendo dall'idea che l' utente remoto dovrà eseguire attività di gestione del team, gli garantiamo l'opzione di amministratore.

4

Ora, l'utente avrà pieno accesso al nostro team e sarà in grado di controllarne le prestazioni e apportare tutte le modifiche che lo migliorano.