Come formattare un disco protetto

I dischi possono essere configurati per essere protetti da scrittura per proteggere le informazioni . Se hai dimenticato la password sul disco e vuoi pulirla, lavora sulla protezione usando il registro di Windows. Il registro di Windows registra tutte le protezioni sui dischi e puoi anche disabilitarli per la modifica e la formattazione .

Passi da seguire:

1

Riavvia il computer e tieni premuto il tasto "F8". Questo ti porterà a " Opzioni di avvio avanzate di Windows". Utilizzare i tasti freccia sulla tastiera per navigare in "Modalità provvisoria" e quindi premere il pulsante "Invio".

2

Fare clic sul pulsante "Start" e quindi fare clic sulla barra "Cerca" nel menu. Digita "regedit" nella casella "Cerca" e premi il pulsante "Invio".

3

Segui questo percorso nel registro dalle icone sul lato sinistro della finestra che appare: "HKEY_LOCAL_MACHINE SYSTEM CurrentControlSet Control StorageDevicePolicies".

4

Fare clic sulla chiave "WriteProtect" nella sezione "StorageDevicePolicies". Modificare il valore su "0" in "WriteProtect". Fare clic sul pulsante "OK" per salvarlo, quindi riavviare il computer. Inserire il disco nell'unità ottica del computer o una porta USB.

5

Selezionare l'opzione "PC" e fare clic sul disco ora senza protezione. Fai clic su "Gestisci" nel menu e fai clic su "Gestione disco" nel menu. Fare clic sul disco non protetto e selezionare l'opzione "Formato". Fare clic sul pulsante "OK" e quindi selezionare nuovamente il pulsante "OK". Attendi che il sistema ti avvisi quando il processo di formattazione è completo e chiudi la finestra fino alla fine.