Come smettere di condividere una cartella in Dropbox

Se abbiamo condiviso una cartella in Dropbox e ora vogliamo eliminarla o vogliamo usarla in futuro senza che gli altri utenti vedano il contenuto di nuovi file che possiamo aggiungere, ciò che dobbiamo fare è smettere di condividere la cartella . Le alternative offerte dal servizio di archiviazione online sono diverse a seconda se siamo i creatori di quella directory o solo gli utenti. In .com spieghiamo come interrompere la condivisione di una cartella in Dropbox.

Passi da seguire:

1

Accedi al tuo account Dropbox e scorri fino alla directory che vuoi interrompere . Fai clic con il tasto destro e seleziona "Opzioni cartella condivisa".

2

Come puoi vedere, in questo caso siamo i proprietari della cartella condivisa su Dropbox, ovvero, siamo quelli che l'hanno creata e quindi abbiamo invitato un altro utente. Abbiamo, quindi, due opzioni:

  • Interrompe la condivisione della cartella .
  • Lascia la cartella.

3

Fai clic sulla prima opzione, "Interrompi condivisione cartella" e avremo l'alternativa di consentire agli altri utenti della directory di conservare una copia con tutti i file in essa contenuti o non avere più accesso al tuo Dropbox .

Questa è un'opzione che abbiamo per il fatto di essere proprietari, se non lo fossimo potremmo solo smettere di condividere la cartella senza ulteriori indugi .

4

Se nel passaggio 2 avessimo scelto l'opzione "Lascia la cartella", Dropbox ci offrirà semplicemente la possibilità di unirsi più tardi.

5

Ora controlliamo che nel caso in cui non possediamo una directory condivisa in Dropbox, l'unica opzione che abbiamo è "Lascia la cartella", in modo che non avremo mai l'accesso per eliminare la directory dell'account Dropbox di altri utenti, opzione riservata esclusivamente alle persone che hanno creato la cartella.