Come disabilitare AVG antivirus

Sebbene di solito non sia necessario disabilitare i programmi antivirus prima di installare nuovi software o driver, alcuni programmi di installazione e procedure guidate del software suggeriscono di chiudere prima i programmi e le applicazioni in esecuzione per garantire che non vi siano interruzioni indesiderate durante il processo di installazione. In AVG Anti-Virus, il modulo principale (Resident Shield) è solitamente l'unico componente che deve essere temporaneamente disabilitato.

Passi da seguire:

1

Fare clic sull'icona "Resident Shield" che si trova sul lato destro della barra delle applicazioni e selezionare "Apri l'interfaccia utente di AVG".

2

Fare doppio clic su "Protezione residente" al centro della finestra dell'interfaccia utente di AVG . In alternativa, fai clic su "Strumenti", quindi su "Opzioni avanzate", quindi seleziona "Protezione residente".

3

Disattivare l'opzione Protezione residente attiva nella sezione di configurazione Resident Protection, quindi fare clic su "Salva modifiche". Questo disabiliterà Resident Protection, ma manterrà lo scanner di posta elettronica e altre funzioni di protezione antivirus attive.

4

Installa il tuo nuovo software o driver, quindi ripeti i passaggi da 1 a 3, facendo riferimento alla sezione "Protezione residente attiva". Fai clic su "Salva modifiche" per attivare nuovamente AVG. Chiudere la finestra dell'interfaccia utente di AVG, quindi riavviare il computer

suggerimenti
  • In Microsoft Windows Vista, fare clic su
  • Attiva nuovamente AVG il prima possibile. Non è una buona idea che il tuo sistema sia privo di protezione contro virus, spyware, trojan e altri strumenti di hacker, anche per un breve periodo di tempo