Come disattivare la password su Mac

In genere è consigliabile proteggere il computer con una password, poiché può farti risparmiare un sacco di problemi: se qualcuno ruba il tuo computer (o se ne sta seduto di fronte), avrai accesso diretto a tutti i tuoi dati. Oltre alle foto e ai documenti, parliamo di e-mail e anche di problemi bancari se hai le password salvate nei browser e in altre applicazioni. Ma se hai un Mac che non esce mai di casa e sei stufo di dover inserire la password ogni volta che lo accendi o lasci il resto, non preoccuparti. In .com ti diciamo come disabilitare la password su Mac.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che dovresti fare è controllare se hai attivato FileVault e, in caso affermativo, disattivarlo. Vai a Preferenze di Sistema> Sicurezza e privacy> FileVault. Se è attivato, fare clic sull'icona del lucchetto per apportare modifiche e disattivarlo.

2

Tenere conto del fatto che il processo di disattivazione potrebbe richiedere alcuni minuti. Al termine, tornare a Preferenze di sistema> Sicurezza e privacy> Generale.

3

Una volta lì, clicca sul lucchetto nell'angolo in basso a sinistra dello schermo e poi, nella nuova finestra che appare, inserisci la tua password . Pertanto, è possibile iniziare a apportare le modifiche ritenute appropriate nella configurazione.

4

Una volta inserita la password, disabilitare l'opzione "Richiedi password x secondi dopo l'avvio del resto o dello screen saver". Confermare facendo clic su " Disattiva blocco schermo ".

5

Ti verrà chiesto se vuoi anche disattivare il portachiavi iCloud ed eliminare le password di Safari memorizzate sul Mac. Scegli l'opzione che preferisci, ma tieni presente che se continui a utilizzare il portachiavi e qualcuno accede al tuo computer, accederai anche alle password.

6

La password è già stata eliminata quando il computer ritorna dalla modalità di sospensione. Ma cosa succede quando lo accendi? Per questo, vai su Preferenze di sistema> Utenti e gruppi. Riapri il lucchetto se sembra chiuso. Clicca su "Opzioni sessione di accesso" nella colonna a sinistra.

7

Apri il menu a discesa "Accesso automatico" e seleziona il tuo nome. Pertanto, all'accensione del computer, verrà automaticamente avviata una sessione con l'utente, senza dover immettere la password ogni volta.

8

Reinserire la password per confermare le modifiche. È fatto! La prossima volta che accendi il tuo Mac, non chiederà più una password.

Potresti anche essere interessato a come rimuovere un utente su Mac, inserire l'articolo per scoprirlo.