Come disabilitare McAfee

Sebbene l' antivirus svolga un ruolo importante nella protezione del nostro computer e di tutti i dati in esso contenuti, a volte può impedirci di eseguire determinate azioni. Pertanto, è possibile che un file che riceviamo via e-mail di cui abbiamo la completa certezza che è sicuro non può essere aperto perché l'antivirus lo rileva come dannoso. Per superare situazioni come questa, è necessario sapere come gestire questa protezione. In .com spieghiamo, in particolare, come disattivare Mcafee.

Passi da seguire:

1

Questo tutorial verrà eseguito con una versione di prova di Mcafee installata su un computer Mac con il sistema operativo Yosemite. La prima cosa che dobbiamo fare è premere l'icona antivirus che abbiamo nella barra degli strumenti in alto.

2

Quindi, dal menu a discesa che verrà visualizzato, scegliamo l'opzione Preferenze, che ci darà accesso a diverse azioni relative al programma di protezione.

3

Tra tutte le opzioni disponibili, sceglieremo General, a cui abbiamo accesso nell'area in alto a sinistra della finestra.

4

Ora, per poter modificare le configurazioni e, quindi, disattivare Mcafee, dovremo premere sul lucchetto della zona inferiore e fornire la password di amministratore dell'apparecchiatura.

5

Nel prossimo passaggio, dobbiamo andare alla sezione Analisi in tempo reale. L'opzione che appare con lo sfondo blu è quella selezionata, vediamo che per impostazione predefinita l'antivirus appare come Attivato.

6

Ciò che ci interessa, in questo caso, è cliccare su Disattivato in modo che rimanga come nell'immagine che appare accanto a questo testo. In questo modo, Mcafee verrà disabilitato temporaneamente, senza dover disinstallare completamente l'antivirus.

Non dimenticare che, oltre ad avere un antivirus sul tuo computer, affinché la protezione sia efficace, devi sempre aggiornarla.