Come disattivare VoiceOver su Mac

I computer Mac includono molte opzioni di accessibilità, aiutano le persone con qualche tipo di disabilità a usare il computer senza problemi. L'opzione per cambiare i colori e i contrasti dello schermo, oltre alle dimensioni delle lettere, include i sottotitoli o i lampeggiamenti per sostituire gli avvisi sonori, ecc. Una delle opzioni che le persone con problemi di vista hanno è VoiceOver, che fa sì che una voce ti dica cosa sta accadendo sullo schermo e ti consente di controllare il computer solo con la tastiera. Se lo hai attivato per provarlo, ma preferisci tornare al solito, non preoccuparti, in .com ti diciamo come disattivare VoiceOver su Mac.

Passi da seguire:

1

I computer Mac hanno in mente i problemi di accessibilità in modo che possano essere configurati da un'unica posizione, per renderlo più semplice. Per accedere a quel centro di controllo, andare su Preferenze di Sistema> Accessibilità.

2

Una volta in Accessibilità, vedrai che diverse opzioni appaiono nella colonna di sinistra. Sono i diversi elementi che puoi adattare in base alle tue esigenze: schermo, zoom, descrizioni, sottotitoli, ecc. Una delle opzioni è VoiceOver . Selezionalo

3

Nel pannello di VoiceOver vedrai una descrizione di ciò che fa la funzionalità (fornisci descrizioni a voce) e due modi per controllarne l'attivazione o la disattivazione. È possibile, da un lato, premere cmd + F5.

4

L'altra opzione, molto semplice ora che ti trovi in ​​Accessibilità> VoiceOver, è semplicemente deselezionare la casella "Attiva VoiceOver" . Fallo e vedrai come istantaneamente la squadra smette di leggere a voce alta tutto ciò che stai facendo.

5

Se in qualsiasi momento vuoi attivare nuovamente VoiceOver, devi solo tornare a Preferenze di Sistema> Accessibilità> VoiceOver o semplicemente, ovunque ti trovi, premi cmd + F5.