Come sbloccare qualcuno su Facebook

Può darsi che in passato tu abbia bloccato uno dei tuoi contatti su Facebook ma che al momento tu voglia annullare questa azione. Facebook ti permette di sbloccare un contatto ma non significa che sarai di nuovo tuo amico: se vuoi averlo di nuovo nella tua lista di amici di Facebook dovrai chiedere nuovamente la tua amicizia.

Successivamente, ti mostriamo come sbloccare qualcuno su Facebook, un'azione che ti consentirà di tornare a inviare messaggi, chiedere nuovamente la tua amicizia e tornare a interagire con lui online.

Passi da seguire:

1

Per sapere come sbloccare qualcuno su Facebook devi accedere al tuo profilo Facebook, inserire la tua e-mail e password e selezionare l'icona del lucchetto che appare nella parte in alto a destra dello schermo.

Dopo aver fatto clic su questa icona, verrà visualizzato un elenco con opzioni diverse: è necessario selezionare l'ultima opzione che si intitola "Come impedire a qualcuno di darmi fastidio?".

2

Una volta selezionata l'opzione "Come impedire a qualcuno di darmi fastidio?" vedrai un'opzione in cui si dice "Vedi tutti gli utenti bloccati", l'opzione che devi fare clic per consentire di sbloccare qualcuno su Facebook .

3

Successivamente, apparirà una lista al centro dello schermo in cui è possibile visualizzare tutti i contatti che hai bloccato in passato. Per sbloccare qualcuno da Facebook devi solo cercare il loro nome in questo elenco e selezionare l'opzione "Sblocca" che appare sulla destra.

4

È importante che tu sappia che anche se hai sbloccato una persona da Facebook non significa che diventa di nuovo tuo amico; Se vuoi riacquistare amicizia su Facebook con questa persona, devi inviare nuovamente una richiesta di amicizia.

5

Leggi il seguente articolo se vuoi sapere come bloccare qualcuno su Facebook.