Come sbloccare un programma su MacBook

È raro che un programma si blocchi nel MacBook, ma può succedere che, quando ciò accade, devi seguire alcune istruzioni per sbloccare l'applicazione. Si consiglia di non chiudere il MacBook tramite il pulsante di accensione / spegnimento poiché ciò potrebbe danneggiare il software. Il sistema Mac OS X consente di uscire da un'applicazione che non risponde senza la necessità di riavviare il computer. Di seguito sono riportate le istruzioni per sbloccare un programma su MacBook .

Passi da seguire:

1

Premi Comando (#) + alt + Esc per chiudere il programma che stai utilizzando su MacBook.

2

Per sbloccare un'applicazione puoi farlo anche selezionando Apple ()> "Forza uscita" nella barra dei menu. La finestra di dialogo "Forza l'uscita delle applicazioni" apparirà con l'applicazione selezionata

3

È anche possibile riavviare il Finder da questa stessa finestra di dialogo nel caso in cui questa applicazione sia bloccata. Quindi, riavvia il computer per accertarti che il problema sia stato risolto completamente.

4

Se il problema dei programmi bloccati si verifica spesso, scegli Aiuto> "Centro assistenza" nella barra dei menu nella parte superiore dello schermo. Per informazioni su cosa fare quando il tuo computer si blocca o non risponde, cerca la parola "blocco" sotto i riflettori del tuo Macbook.

5

Per supporto tecnico e informazioni di contatto sul software installato sul tuo MacBook, visita www.apple.com/downloads.

suggerimenti
  • Se questo problema si verifica solo quando si utilizza un determinato programma, contattare il produttore per verificare se è compatibile con il computer.