Come scaricare Flash Player

Se stai ancora presentando il tuo computer questa situazione sarà familiare: vai su YouTube e non essere in grado di vedere i video perché, secondo il sistema, ti manca Flash Player. Panic! Che cos'è Flash Player e come viene scaricato ? È un programma che serve a visualizzare la maggior parte dei video che vedrete su Internet (e altri tipi di grafica), ma ci sono buone notizie: la sua installazione è molto semplice. In .com ti diciamo passo passo come scaricare Flash Player .

Avrai bisogno di:
  • Un computer con una connessione Internet
Passi da seguire:

1

Prima di andare al lavoro, controlla di non averlo installato: puoi fare il test di fuoco di YouTube (se puoi vedere i video, hai Flash Player) o andare direttamente alla pagina del produttore del software, Adobe . Se hai già una versione aggiornata di Flash Player nel tuo browser (o se, come in Chrome, è integrata), vedrai un messaggio che dice così.

2

Se d'altra parte non hai Flash Player o la tua versione è già obsoleta, nello stesso URL puoi scaricare il componente aggiuntivo. Prima di tutto, controlla che le informazioni relative al tuo sistema operativo, lingua e computer che appaiono nel tuo sistema sul web siano corrette. In caso contrario, fai clic sul link sottostante ("Hai un sistema operativo o un browser diverso?") E seleziona ciò che ti si addice meglio.

3

Clicca su " Scarica ora ". Il programma di installazione verrà scaricato (accetta il download) e verrà aperta una pagina Web con i passaggi da seguire.

4

Dopo una breve attesa, verrà visualizzato un messaggio nella parte superiore del browser che chiede se si desidera installare l'estensione appena scaricata. Clicca sul messaggio e accetta.

5

Dopo aver atteso un po 'di più (o meno, dipende dalla velocità di connessione), verrà visualizzata una finestra di sistema che chiede se si consente ad Adobe di apportare modifiche al computer . Accettato.

6

Si aprirà una nuova finestra di dialogo in cui è possibile seguire lo stato di avanzamento del download e dell'installazione. Attendi fino a quando non raggiunge il 100% e si apre un'altra casella con le opzioni "Esci" e "Installa". Fare clic su quest'ultimo (dopo aver verificato l'opzione di aver letto le condizioni del programma) e quindi su "Fine".

7

Fai nuovamente il test: vai su YouTube. Dovresti già avere installato Adobe Flash Player e riuscire a guardare i video.