Come scaricare i font Dafont

A volte abbiamo bisogno di un font o di una tipografia che non sia nel nostro computer e abbiamo pensato a come trovarlo e installarlo. La verità è che ci sono molti siti web attraverso i quali scaricare font infiniti, ma può essere difficile trovarli gratuiti e semplici da usare. Dafont è uno dei più consigliati, in quanto ha un ampio database di fonti che è possibile scaricare senza problemi e utilizzare sul tuo computer. Se vuoi sapere di più sui passi da seguire, tieni d'occhio questo articolo su come scaricare i font Dafont.

Passi da seguire:

1

Il primo passo per scaricare i sorgenti Dafont sarà quello di accedere al web attraverso www.dafont.com

Va notato che questo portale web è uno dei più usati per scaricare i font, in quanto ha una grande varietà e numero di fonti gratuite.

2

Quindi, puoi iniziare a cercare nel portale cercando una fonte che si adatta alle tue esigenze o perfezionare la ricerca attraverso il menu in alto . Lì troverai le tipografie separate da tipi e famiglie; nel nostro caso, cercheremo una lettera scritta a mano.

3

Cliccando sulla famiglia di font Dafont che ci interessa, troveremo un elenco di quelli che sono inclusi e troveremo l'opzione per inserire un testo di esempio per vedere come appare con il font scelto. In questo esempio, scriveremo nella casella di testo "Download".

4

Guarda tutti i tipi di carattere che Dafont ti permette di scaricare e scegli quello che ti piace di più o meglio di quello che stai cercando. Una volta scelto, fai clic sull'icona "Download" sul lato destro e si aprirà un menu per decidere dove salvare il file compresso.

5

Quando hai scaricato il font Dafont e lo hai già sul tuo computer, apri la posizione e decomprimi il file contenente i font e salvali in una cartella in cui puoi trovarli. Se non sai come farlo, consulta il nostro articolo su come decomprimere i file RaR.

6

D'altra parte, è necessario aprire il pannello di controllo del computer, tramite il quale è possibile modificare molti altri parametri oltre all'installazione di sorgenti, e andare al menu "Aspetto e personalizzazione" .

7

Successivamente, è necessario fare clic sull'opzione "Anteprima, elimina o mostra e nascondi fonti", nel menu Sorgenti.

Nota che le schermate del nostro esempio sono state fatte con Windows 8, ma nella maggior parte delle versioni di Windows le istruzioni sono simili.

8

La schermata successiva che otterrai ti mostrerà tutte le fonti installate sul tuo computer, sia quelle fornite di serie che quelle che potresti scaricare e installare prima.

9

Ora è necessario tornare alla cartella in cui è stato salvato il font scaricato da Dafont e copiarli tramite il comando CTRL + C o dal menu secondario.

10

Infine, è necessario tornare ai sorgenti del pannello di controllo e incollare i font scaricati, facendo CTRL + V o con il menu. Apparirà quindi un messaggio che ti informerà sull'installazione di queste nuove fonti sul tuo computer.

11

In questo modo, sarai in grado di vedere i font che hai scaricato da Dafont installati sul tuo computer, insieme a quelli che avevi in ​​precedenza.

12

Per verificare che hai fatto bene e che i sorgenti di Dafont sono stati installati sul tuo computer, vai all'editor di testo o a un programma di modifica e cerca il carattere nel menu dei caratteri. Vedrai che apparirà come una fonte in più e sarai in grado di scrivere testi usando quel carattere tipografico.