Come scaricare Pokémon Go su Android

Riesci a immaginare di visitare la tua città per catturare, in ambientazioni reali, i tuoi Pokémon? Non devi più immaginare, Pokémon Go è una realtà che sta facendo impazzire gli amanti dei videogiochi e questa serie animata, diventando una furia per coloro che cercano un'esperienza divertente che unisce tecnologia e realtà virtuale.

Basta scaricare il gioco sul tuo dispositivo Android per iniziare a godere di tutta l'adrenalina che offre. Tuttavia, l'app solo il pubblico di Stati Uniti, Giappone, Australia o Nuova Zelanda può trovarlo nel Play Store, il resto degli utenti dovrà utilizzare l'APK e un piccolo trucco per farlo divertire ora. Se vuoi sapere come scaricare Pokémon Go su Android continua a leggere, perché in questo articolo te lo spieghiamo in modo dettagliato.

Passi da seguire:

1

Pokémon Go è un'applicazione creata da Niantic, attualmente disponibile per Android e iOs, che combina la tecnologia GPS con la realtà aumentata e il mondo Pokémon. Scaricandolo, gli utenti possono vivere un'esperienza unica: attraversare la città con i Pokémon catturati dallo smartphone, il tutto grazie alla sovrapposizione di immagini virtuali rispetto a quelle reali.

Come nei precedenti videogiochi della serie, gli utenti possono combattere con i loro Pokémon, affrontare battaglie con altri utenti, acquistare accessori per i loro personaggi, ecc. Ma la cosa interessante di questa app è che tutto questo viene fatto nel mondo reale, un'esperienza unica per i fan della serie e dei videogiochi.

Tuttavia l'app non è ancora disponibile per molte regioni, quindi per ottenerla dobbiamo usare alcuni semplici trucchi che ci permetteranno di iniziare a vivere la febbre Pokémon Go in un batter d'occhio.

2

Per scaricare Pokémon Go su Android dobbiamo andare su una piattaforma di terze parti, perché l'app non è ancora disponibile per la Spagna o il resto dei paesi di lingua spagnola. Per iniziare, devi passare dal tuo computer al sito Web APK Pure seguendo questo link //apkpure.com

Una volta lì, dobbiamo scrivere nel motore di ricerca del web la seguente frase: nianticlabs.pokemongo .

3

Successivamente vedremo tutti i risultati per la ricerca, dobbiamo scegliere il primo risultato, Pokémon Go, e premere il pulsante Leggi altro . Quindi il sistema ci porterà su un'altra schermata con le specifiche del gioco, premi il pulsante Download APK per avviare il download.

4

Dovremo aspettare che l'applicazione venga scaricata e, una volta scaricata, dovremo passarla al nostro smartphone Android . Per fare ciò è necessario connettere il cellulare al computer con un cavo USB e seguire questi passaggi:

  1. Copia il file di download di APK Pokémon Go
  2. Individualo nella cartella di download del tuo cellulare

5

Poiché questa app non è stata scaricata dal Play Store, sarà necessario apportare alcune modifiche al tuo dispositivo mobile per farlo funzionare correttamente sul tuo smartphone Android.

Farlo è molto semplice, devi solo andare su Impostazioni, poi su Sicurezza e andare sull'opzione Origini sconosciute o Sorgenti sconosciute e attivare questa opzione. Ciò ti consentirà di installare qualsiasi applicazione proveniente da una fonte diversa dal Play Store.

6

Ora che hai i permessi attivi, puoi installare Pokémon Go sul tuo Android senza problemi. Per fare questo vai alla cartella dei download, dove hai salvato l'APK che hai passato dal tuo computer, e seleziona Installa .

Hai già installato Pokémon Go su Android! Ora devi solo attivare il GPS per iniziare a giocare per la tua città e goderti il ​​gioco di realtà aumentata che sta causando un furore. Nei seguenti passaggi chiariamo alcuni dubbi frequenti in modo che tu sia pronto a dare tutto e divertirti al massimo.

7

Prendi nota dei passaggi da seguire per iniziare a giocare a Pokémon Go.

Crea il tuo utente

Per iniziare a giocare a Pokémon Go, la prima cosa che dovresti fare è creare il tuo avatar, per questo puoi scegliere:

  • Il sesso del tuo avatar
  • Il colore degli occhi
  • Colore dei capelli
  • La maglietta
  • Il cappello
  • Lo stile dello zaino

Una volta che sei pronto puoi iniziare a giocare inserendo la mappa Pokémon Go .

Trova i Pokémon

Come nelle precedenti versioni del gioco, il primo Pokémon che devi catturare deve essere uno dei seguenti: Bulbasaur, Charmander o Squirtle, una volta catturato uno di loro, gli altri due spariranno. Per raggiungere questo obiettivo dovrai affrontare la tua prima sfida: lancia una Pokeball nei tuoi Pokémon, che ovviamente non starà aspettando, ma ti renderà difficile.

La potenza e la direzione del tuo lancio dipenderanno da come muovi il dito sullo schermo del tuo cellulare. Una volta catturato il tuo primo Pokémon, il tuo utente verrà trasportato in una mappa generale dove potrai vedere tutti i Pokémon presenti nelle vicinanze. A seconda di dove ti trovi al momento puoi trovare certi tipi di figure, ad esempio se sei vicino a una fonte d'acqua troverai Pokemon d'acqua, se lo fai di notte troverai figure diverse dal giorno, ecc.

Man mano che progredisci nel gioco imparerai quali sono i più forti e difficili da catturare. I Pokémon possono essere addestrati e combattere contro altri nella Poke Gym.

Come guadagnare soldi

Per accumulare più PokeCoin puoi svolgere determinate attività come:

  • Cattura molti Pokemon
  • Allena i tuoi Pokémon nella Poke Gym
  • Sviluppa i tuoi Pokémon
  • Vinci battaglie

8

Se vuoi giocare correttamente, devi raccogliere alcuni oggetti che ti aiuteranno a diventare un Pokemaster. Puoi trovarli in qualsiasi PokeStop o all'interno dell'app stessa in cambio di PokeCoin. Questi elementi sono:

  • Poke Balls : sono indispensabili per qualsiasi PokeMaster perché sono l'oggetto che userete per catturare i Pokémons. All'inizio del gioco avrai 50 palline gratis, ma sai che puoi ottenere di più alle fermate e anche al negozio, dove puoi acquistarle in confezioni da 20 (11 PokeCoin), 100 (460 PokeCoins) e 200 (800 PokeCoins).
  • Incenso: usato per trovare più Pokémon che si nascondono e anche per catturarne il maggior numero possibile per 30 minuti. Quando installi il gioco avrai 2 incenso, tuttavia puoi anche acquistarli nello store per 80 PokeCoin ciascuno.
  • Uova fortunate o uova fortunate: sarai in grado di trovarle solo in alcuni PokeStops e dovrai metterli in un'incubatrice in modo che diventino Pokémon.
  • Modulo Lure : ha una funzione simile all'incenso, attirando i Pokémon fino alle fermate, la differenza è che è molto più efficace ottenere che tutti i Pokémon nell'area siano visibili a qualsiasi utente.
  • Zaino : inizierai con uno zaino con una capacità di 350 oggetti senza includere il Pokémon, una volta riempito puoi aumentare le sue dimensioni nel negozio per conservare altri 50 oggetti.
  • Pozioni : ti aiuteranno a curare i tuoi Pokémon dopo la battaglia, ci sono molti tipi di posizioni che saranno sbloccate quando raggiungerai determinati livelli, anche se quando raggiungerai il livello 5 sarai in grado di acquistarli nel negozio.
  • Rianima o rianima : in una battaglia i tuoi Pokémon potrebbero morire, ma se hai questo articolo sarai in grado di rianimarlo e recuperarlo.
  • Razz Berries : sono molto utili quando si tenta di catturare un Pokémon selvaggio, aiutandolo ad essere molto più facile da ottenere con esso.

9

Le battaglie tra Pokémon si sviluppano nelle Poke Gyms, alle quali puoi accedere solo quando raggiungi il livello 5. Quando lo ottieni, devi scegliere tra 3 squadre:

  • Team Mystic, che è blu ed è guidato da Blanche.
  • Team Instinc, che è giallo e il suo leader è Spark
  • Il team di Valor, il rosso guidato da Candela.

Come per le soste, nella tua zona troverai le palestre dove potrai allenare i tuoi Pokémon combattendo contro membri della tua stessa squadra, o affrontare battaglie con altri utenti. In ogni caso dovresti sapere che i Pokémon che sceglierai di stare in palestra rimarranno in questa posizione finché non saranno sfidati da un altro, quindi più alto è il livello dei Pokémon che scegli per questa attività, più facile sarà vincere il combattimento.

Ora sai tutto su Pokémon Go! Cosa stai aspettando per iniziare a giocare?