Come scaricare un disco di ripristino di Windows XP

Se si utilizza Windows XP e il software del computer si blocca o diventa inutilizzabile, potrebbe essere necessario eseguire Windows XP Recovery per reimpostare il software e rendere di nuovo utilizzabile il computer. Molti computer, se acquistati, non sono dotati di un disco di ripristino di Windows XP, ma è possibile scaricarlo gratuitamente. Il disco di ripristino di Windows XP ha quasi tutti i programmi per computer e i file forniti di default con il computer e può aiutarti a ricostruire il disco rigido.

Passi da seguire:

1

Inserire un CD formattato nell'unità CD. Clicca su "Scarica un disco di ripristino di Microsoft Windows XP" che troverai su Internet. Clicca su "Download". Quindi fare clic su "Salva". Trova l'unità CD nel menu e fai clic su "OK".

2

Rimuovere il CD quando il download del disco di ripristino di Windows XP è completo e posizionarlo sul computer in cui è necessario utilizzarlo.

3

Spegnere il computer e quindi riavviare il computer. Il computer avvierà automaticamente l'esecuzione del disco di ripristino di Windows XP, che ti consentirà di installare nuovamente Windows XP.

suggerimenti
  • Considerare se è necessario scaricare un disco di ripristino di Windows XP. Microsoft, il produttore del disco di ripristino di Windows XP, insiste sul fatto che il download di un disco è necessario solo se si sta installando una versione completa di Windows XP, se l'unità CD funziona, se non è possibile avviare il computer dal CD-ROM e se sei in grado di avviare il computer da un'unità CD.