Come scaricare video da Vimeo

YouTube è la piattaforma video Internet per eccellenza, ma Vimeo ha un concorrente che dovrebbe essere preso sul serio. Vimeo è arrivato qualche anno fa e poco a poco ha dato forma alla sua immagine per differenziarsi da YouTube, diventando una piattaforma per video di qualità, più belli, in cui non c'è spazio per tutti quei video extra di camminare intorno alla casa che ha il suo grande rivale. È molto normale guardare video su Vimeo e volerli scaricare, ma come farlo? In .com ti diciamo come scaricare video da Vimeo.

Passi da seguire:

1

Vai a //www.videograbber.net/es/.

2

In una scheda o in una finestra diverse dal tuo browser, vai su Vimeo e apri il video che vuoi scaricare.

3

Copia l'URL del video Vimeo. Puoi farlo facendo clic su di esso e facendo Ctrl + C o facendo clic con il tasto destro del mouse e selezionando "Copia".

4

Torna alla scheda in cui hai aperto Videograbber. Lì, assicurati che la scheda "Scarica video online" sia selezionata e incolla nel campo che appare sotto l'URL appena copiato (per farlo Ctrl + V o tasto destro + "Incolla"). Fai clic sul pulsante "Agarro".

5

Il processo inizierà. Il web ti avviserà di "Esegui" nel browser quando ti chiede se vuoi eseguire Java. Fallo

6

Dopo pochi secondi, apparirà una nuova schermata con diverse opzioni di download (a seconda della qualità). Fai clic destro su quello che preferisci e seleziona "Salva collegamento come ...". Seleziona dove vuoi salvare il video e clicca su Salva. Il video verrà scaricato nella posizione selezionata.