Come decomprimere i file zip su mac

I file compressi sono una grande idea: consentono file che normalmente occupano molto spazio, come fotografie di qualità, musica, video o programmi completi, per essere più facili da trasportare, scaricare o inviare. Tuttavia, una volta nel nostro computer, è necessario decomprimerli per poterli utilizzare. Come si fa? In .com spieghiamo passo dopo passo come decomprimere i file zip su Mac.

Passi da seguire:

1

Ci sono molti programmi che sono usati per decomprimere i file zip su Mac . Uno dei migliori, che apre anche altri tipi di file compressi, è The Unarchiver, che è anche gratuito. Per scaricarlo, vai su //unarchiver.c3.cx/ e fai clic sulla prima opzione, The Unarchiver.

2

Nella schermata successiva, fai clic sul pulsante grigio che dice " Scaricalo ora dal Mac App Store ".

3

Verrai reindirizzato su iTunes e una finestra di dialogo si aprirà chiedendo il permesso di andare al Mac App Store. Clicca su Esegui applicazione.

4

L' App Store si aprirà sulla pagina The Unarchiver. Fai clic sul pulsante blu che appare sotto l'icona, dove dice Free. Diventa verde e dice Installa app. Clicca di nuovo

5

L'App Store chiederà quindi l' ID Apple e la password . Inserire i dati e fare clic su Login.

6

L'app verrà installata in pochi secondi e, dove prima diceva "Libero", inserirà "Installato".

7

Puoi verificare che si trovi nel menu Applicazioni. Per decomprimere un file zip, è sufficiente fare doppio clic sul file. L'Unarchiver lo decomprimerà automaticamente.