Come controllare un pdf

È successo a tutti noi: stiamo consultando un file PDF e vogliamo copiare un paragrafo o stamparlo per leggerlo completamente e il sistema non ci lascerà. Siamo di fronte a un PDF con autorizzazioni limitate, un PDF protetto . È possibile saltare questa protezione ed essere in grado di copiare elementi dal file o inviarlo alla stampante? Lo è, ed è anche molto facile. In .com ti diamo le chiavi per controllare un pdf passo dopo passo .

Avrai bisogno di:
  • Un file PDF protetto
  • Un computer con una connessione Internet
Passi da seguire:

1

Il primo passo per verificare un PDF è accedere al Web specifico per questo scopo: //www.pdfunlock.com, è una pagina progettata per rilasciare file che sono in questo formato.

2

Successivamente, dobbiamo selezionare la fonte in cui caricare il PDF protetto poiché è possibile selezionare diversi luoghi in cui è stato salvato il file: computer, Dropbox o Google Drive e così via. Si aprirà una nuova finestra in cui dovrai scegliere il file che vuoi rilasciare e fare clic su "apri".

3

Ora, devi contrassegnare l'opzione "Sblocca" e, automaticamente, il file PDF verrà caricato nel sistema, verrà estratto e scaricato . Vedrai che si aprirà la finestra di download, fai clic su "salva" e scegli la cartella in cui desideri archiviare il file.

4

Oltre a eseguire il check-out di un PDF, è consigliabile sbloccarlo in modo da poterne copiare le informazioni e copiarlo in un altro file, ad esempio Word. In questo articolo ti diciamo passo passo come sbloccare un PDF.

5

Un'altra opzione che puoi fare con un PDF è modificare il documento, ma questo è solitamente complicato perché questi file sono preparati solo per la lettura. Quando hai finito di creare un documento e lo hai formattato in PDF puoi capire che hai dimenticato qualcosa o che c'è qualcosa che vuoi modificare, per questo devi essere in grado di modificarlo di nuovo. Pertanto, in questo articolo ti diciamo come modificare un documento PDF.