Come interrompere il recupero di Active Desktop

Se si possiede un computer che esegue Windows XP con Service Pack 2 e si utilizza Internet Explorer 7, è possibile che si verifichi un errore " Ripristino desktop attivo ", in cui una schermata vuota con un punto esclamativo blu e un triangolo Sostituisce l'immagine desktop del tuo computer. Normalmente, basta cliccare su " Restore Active Desktop " che appare sul desktop quando si riceve questo errore per risolverlo. Tuttavia, se si fa clic sul pulsante e non accade nulla, è necessario ripristinare il registro di Windows per risolvere il problema.

Passi da seguire:

1

Fare clic su "Start" e selezionare "Esegui", "Input", "Regedit" e premere "Invio". Apparirà l'editor del registro di Windows.

2

Passare attraverso il registro con il segno "+" e "-" nel riquadro di sinistra e cercare il valore di registro "HKEY_CURRENT_USER Software Microsoft Internet Explorer Desktop Components.

3

Fai clic su "DeskHtmlVersion" nel riquadro destro della finestra e seleziona "Modifica". Apparirà la finestra di dialogo "Modifica valore DWORD".

4

Inserire "0" in "Informazioni sul valore" e fare clic su "OK". Chiudere l'editor del registro facendo clic su "File" e selezionare "Esci" nella parte superiore della finestra.

5

Riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.