Come dividere un pdf

Hai un documento pdf di molte pagine e sei interessato a inviarlo per posta, ma non lo capisci. O pesa troppo e il tuo gestore email non ti permette di inviarlo, o ci vuole solo un'eternità per caricare (e quindi scaricare). Ci sarebbe un modo per farlo pesare di meno senza diminuire la sua qualità? La soluzione più semplice è dividerlo in diversi documenti. Forse vuoi anche farlo perché ti interessano solo poche pagine. Come si fa? In .com ti diciamo come dividere un PDF.

Passi da seguire:

1

È possibile dividere il PDF utilizzando Adobe Acrobat, ma è un'applicazione a pagamento. Ci sono molte opzioni online per fare lo stesso gratuitamente, come www.splitpdf.com .

2

Una volta lì, indica dove vuoi caricare il file che vuoi dividere dal tuo computer, Dropbox o Google Drive e selezionalo.

3

Successivamente, inserisci in "Pagine" i numeri di pagina (sezioni: da 5 a 10, ad esempio) che desideri convertire in un file separato. Se vuoi creare molti file, clicca su "Altro".

Seleziona anche le opzioni desiderate: "Estrai tutte le pagine in file separati" (una pagina = un file), "Unisci le sezioni delle pagine in un unico file" e "Personalizza i nomi dei file divisi". Quando tutto è pronto, fai clic su "Dividi".

4

Il processo di divisione inizierà. Quando sei pronto, si aprirà una finestra di sistema per scegliere dove salvare il file ZIP in cui sono divisi i PDF. Seleziona la posizione e fai clic su "Salva".

5

Decomprimere lo ZIP appena scaricato e aprire la cartella. Vedrai che all'interno ci sono i file PDF in cui hai diviso il documento originale.