Come modificare una foto in modo che solo un'area sia a colori

Il fotoritocco è uno strumento essenziale nella cultura moderna e viene utilizzato per molti scopi diversi, dalle tecniche dei social media al marketing. Le foto possono essere manipolate per creare una visione diversa da quella iniziale o semplicemente per migliorare la qualità delle immagini. Molte foto su giornali e riviste sono migliorate per rendere il prodotto più attraente per un pubblico specifico. Programmi di manipolazione grafica come Photoshop sono utilizzati nell'industria e anche nelle apparecchiature domestiche. È necessario acquistare Photoshop per modificare una foto in modo che solo una parte sia a colori.

Avrai bisogno di:
  • Photoshop
Passi da seguire:

1

Trova la foto che desideri manipolare sul tuo computer. Assicurati che il file sia un file JPEG o un altro tipo di file adatto per Photoshop. Clicca sul file. Seleziona "Apri con" e quindi "Photoshop". L'immagine si aprirà in Photoshop.

2

Seleziona l'area che vuoi mantenere a colori. Fai clic sullo "strumento di selezione rettangolare" o sullo "strumento lazo" nella barra degli strumenti sul lato sinistro dello schermo. Fare clic e tenere premuto il pulsante per la posizione dell'immagine e trascinare l'area della maschera sulla posizione desiderata.

3

Fai clic su "Seleziona" e "Indietro" per selezionare tutto il resto dell'immagine in cui desideri rimuovere il colore.

4

Fare clic su "Immagine", "Impostazioni" e quindi "Tonalità / saturazione". Nella casella che appare, sposta la barra "saturazione" a sinistra finché il valore non legge "-100". Quindi fare clic su "OK".