Come scegliere un cellulare

È giunto il momento: il tuo telefono cellulare non è più quello di una volta o è appena morto (a volte succede) e ne comprerai un altro. Il problema? C'è troppo rifornimento e non hai idea da dove cominciare. Cosa prendere in considerazione quando si acquista un cellulare ? A seconda dell'uso che darai e del denaro che vuoi spendere, ci saranno telefoni che ti soddisfano più di altri. In vi offriamo alcune considerazioni da tenere in considerazione quando si sceglie un cellulare.

Passi da seguire:

1

Cellulare o smartphone di base? È vero, è sempre più difficile trovare telefoni cellulari "solo per chiamare", ma se è davvero quello che stai per fare, parlare e inviare messaggi, e non vuoi Internet sul tuo telefonino, vai alle basi. Se, d'altro canto, i tuoi amici ti stanno già guardando per non avere WhatsApp, forse è il momento di fare un passo verso il presente e ottenere uno smartphone. Spieghiamo qui Come scegliere uno smartphone per sapere cosa tenere a mente.

2

Quanti soldi vuoi spendere? Qui ci sono due varianti che influenzeranno il prezzo del telefono : la sua portata (un telefono base non è lo stesso di un iPhone 5) e, se lo acquisti tramite un operatore mobile, la tariffa che assumi . Vota se ti fa davvero prendere un cellulare per 0 euro se poi dovrai pagare un minimo di 30 euro al mese per la tariffa. È ciò che spendi davvero?

3

Quanto vuoi che duri? Questa è un'altra domanda importante quando si sceglie un telefono cellulare: se sei uno di quelli che si stancano di un telefono cellulare e sai che tra qualche mese vorrai cambiarlo, scegli modelli economici e gratuiti : non dovrai restare e non avrai speso molti euro per tornare per farlo in pochi mesi (puoi anche andare a qualcosa di più costoso e provare a venderlo). Se vuoi che duri un paio d'anni, cerca qualcosa di avanzato che non sarà obsoleto in due mesi.

4

A quali caratteristiche tecniche dare la priorità? Chiediti che uso darai al tuo cellulare : hai intenzione di scrivere molto? Pensa a una tastiera fisica. Stai giocando tutto il giorno? Vorresti un buon schermo e un buon processore. Ti piace fare e condividere foto? Meglio se la fotocamera è qualcosa di buono. Viaggi molto? Trova un GPS che non ha bisogno di dati.

5

Infine, quando scegli il tuo telefono cellulare, non dimenticare di chiedere consiglio ad amici e conoscenti . Sicuramente conosci qualcuno che conosce molto dei telefoni cellulari che possono consigliarti. Inoltre, se uno dei tuoi amici ha uno dei telefoni cellulari che stai pensando di acquistare, chiedigli come sta. Niente come un parere di prima mano!