Come eliminare un tag su Facebook

Dal momento che Facebook è diventato un social network di massa, è abbastanza facile per uno dei suoi utenti taggarci in una fotografia che non ci convince o che distrugge direttamente la nostra intera reputazione. Se vuoi eliminarlo e ancora non sai come, ti insegniamo, passo dopo passo, come rimuovere un tag su Facebook .

Avrai bisogno di:
  • Un computer
  • Connessione Internet
  • Un account su Facebook
Passi da seguire:

1

Per rimuovere un tag di Facebook, la prima cosa che devi fare è accedere al tuo account accedendo con la tua email e password. Una volta dentro, dovrai andare al tuo profilo e selezionare l'opzione "Foto" che appare appena sotto la foto di copertina, come ti mostriamo nell'immagine allegata.

2

Quindi devi cliccare su "Foto in cui appari" poiché sono tutti quelli che non hai caricato ma hai etichettato i tuoi amici. Vedrai che sotto l'immagine vedrai diverse opzioni da selezionare, per eliminare un tag di Facebook dovrai fare clic su quello che dice "Opzioni" e quindi su "Elimina tag", come ti mostriamo nell'immagine.

Un'altra possibilità è che, quando ti trovi nella galleria di foto in cui compaiono e le vedi tutte in miniatura, senza aprire la foto che desideri eliminare l'etichetta, fai clic sull'opzione della matita che appare in alto a destra nella foto in miniatura . Questa opzione ci consente di modificare ed eliminare e, proprio lì, vedremo tutte le opzioni tra le quali vedrai "Elimina etichetta".

3

Per finire devi solo "accettare" il messaggio che appare in quello che ti dice di cliccare se vuoi davvero rimuovere il tag. Ti dice anche che l'immagine può apparire in altri posti anche se non sei etichettato.

Se la foto è offensiva per te e non vuoi che si diffonda su Facebook, dovrai solo spuntare la casella che sembra indicare che vuoi anche denunciarlo, così Facebook può eliminarlo.

4

Un'altra opzione in Facebook che dobbiamo eliminare un tag è accedere al "Registro attività" . Per fare ciò devi andare alla freccia in alto a destra che si trova nel menu in alto all'inizio di Facebook, quando fai clic sulla freccia si aprirà un menu in cui vedrai "Registro attività" e, quindi, vedrai una schermata con tutti la tua attività in questo social network, sia quella che hai fatto direttamente sia quella che viene dalle etichette dei tuoi amici.

Devi inserire l'opzione "Foto" che troverai nel menu a sinistra e quindi selezionare l'opzione "Foto in cui appari", vedrai che sul lato in alto a sinistra di ogni foto che appare c'è una scatola, che devi seleziona in tutte le foto che vuoi eliminare un'etichetta, in questo modo puoi farlo in più foto contemporaneamente anziché andare una alla volta.

Successivamente, fai clic sull'opzione "Segnala / Rimuovi etichette" che vedrai sopra a destra, come ti mostriamo nell'immagine. Quando selezioni questa opzione, vedrai apparire un messaggio in cui Facebook ti permette di indicare una delle due opzioni: "Voglio destiquetare la foto" o "Voglio cancellare questa foto e questo viene cancellato" . Quindi, sarai in grado di eliminare un tag su Facebook.

5

Su Facebook hai anche un'altra opzione per quanto riguarda le foto che consistono nel fatto che puoi essere etichettato ma, tuttavia, questa informazione non appare nella tua biografia e, quindi, i tuoi amici del social network non la ricevono come notizia. Puoi scegliere questo cliccando sulla parte in alto a destra dell'immagine e selezionando che non è mostrato nella biografia, come ti mostriamo di seguito.

6

Vi diciamo molte altre funzionalità di questo social network come, ad esempio, vi mostriamo come eliminare album di foto da Facebook o come scaricare foto da Facebook per poterli salvare sul PC o stamparli.

suggerimenti
  • Se elimini il tag, in nessun momento all'utente verrà notificato l'azione che hai intrapreso.