Come rimuovere un virus da una chiavetta

Per molto tempo, i dischetti e i CD sono stati sostituiti dalle pendrive durante il trasferimento delle informazioni da un computer a un altro (ora a poco a poco vengono sostituiti dal cloud). Le pendrive non sono altro che piccoli dischi rigidi portatili, qualcosa che li ha resi molto attraenti per il crimine informatico: chi non ha mai avuto un virus in una penna USB ? A volte sembra che eliminare questi virus sia impossibile, ma in realtà è piuttosto semplice. In .com ti diciamo come cancellare un virus da una pendrive passo dopo passo.

Passi da seguire:

1

Inizia con il più semplice: analizza la pendrive con il tuo antivirus e, se rileva qualcosa, eliminalo. Potresti risolvere il problema così velocemente.

2

Se l'antivirus non funziona, tocca la procedura manualmente. Apri una cartella sul desktop e guarda lì, uno per uno, i file della pendrive . Non copiare intere cartelle, dal momento che il virus potrebbe andare con loro, e non copiare i file che non hai chiaro quello che sono.

3

Controlliamo quale lettera il computer ha assegnato alla pendrive : in Risorse del computer, individuare il disco USB e scrivere la lettera (E, ad esempio).

4

Ora che abbiamo fatto il backup e sappiamo qual è la lettera della pendrive, dobbiamo formattarlo . Per questo, apriamo la console di Windows (Start, Esegui e scrivi "cmd" - senza virgolette). Lì scriviamo "format" e la lettera che abbiamo scritto. Se era E, "formato E" (senza virgolette). Premiamo invio. La chiavetta sarà formattata.

5

Prima di copiare i file nella pendrive, vale la pena di passare l'antivirus anche attraverso il computer per evitare che un virus ritorni nuovamente in USB .

6

Copia nuovamente i file sul pendrive . È già privo di virus.