Come rimuovere Wajam

Per alcuni giorni o poche settimane, non sai molto bene perché, improvvisamente hai installato un browser nel tuo browser chiamato Wajam. In teoria, e questo per rassicurarti, è davvero un motore di ricerca "sociale", che mostra tra i suoi risultati le cose che i tuoi amici hanno condiviso, ma anche se non è un malware o un virus, è piuttosto inquietante che sia stato installato senza di te ti rendi conto. In .com spieghiamo come eliminare Wajam.

Passi da seguire:

1

Clicca su "Start" in Windows e da lì vai su " Pannello di controllo ".

2

Fai doppio clic su " Aggiungi e rimuovi programmi " o "Disinstalla programmi", a seconda del Windows che hai installato sul tuo PC, apparirà un'opzione o un'altra. Cerca Wajam nell'elenco e fai clic su "Disinstalla".

3

Wajam non si installa solo come programma, ma di solito è anche un'estensione nel browser. A seconda di quale si utilizza, sarà necessario seguire diversi passaggi.

4

In Internet Explorer : vai su "Strumenti". Se sei in IE8 o IE9, vai su "Gestisci componenti aggiuntivi" e poi su "Cerca provider". In IE7, cambia la ricerca predefinita. In ogni caso, rimuovere Wajam dall'elenco alla fine.

5

In Chrome, fai clic sull'icona che appare a destra della barra degli indirizzi formata da tre barre orizzontali e seleziona "impostazioni". Una volta lì, vai su Cerca> Gestisci motori di ricerca. Trova Wajam e rimuovilo. Eliminalo anche dalla homepage nella sezione "All'avvio".

6

In Firefox, premere ctrl + MAIUSC + A per aprire Gestione componenti aggiuntivi. Seleziona "Estensioni", cerca Wajam nell'elenco ed eliminalo.

7

Dopo tutto questo processo, effettua un'analisi del tuo computer con un antivirus per assicurarti di aver rimosso qualsiasi elemento sospetto del sistema.