Come trovare la mia versione di MySQL

MySQL è un server di database che viene utilizzato come back-end di archiviazione per molte applicazioni. MySQL ha subito diverse revisioni dalla sua versione originale negli anni '90 e molte applicazioni richiedono specifiche versioni per funzionare. Se hai bisogno di scoprire la tua versione di MySQL, puoi farlo attraverso l'applicazione console che è inclusa in ogni edizione di MySQL.

Passi da seguire:

1

Premere contemporaneamente i tasti "Windows" e "R" per aprire la finestra di dialogo "Esegui".

2

Digita "cmd.exe" e premi il tasto "Invio" sulla tastiera.

3

Digitare "cd C: bin di file di programma MySQL" e premere "Invio" per passare alla directory "bin" di MySQL. Se hai installato MySQL in una posizione personalizzata, ad esempio "C: MySQL", digita "cd C: MySQL bin".

4

Digita "mysql-up" senza le virgolette e premi "Invio" per aprire la finestra di connessione MySQL. È necessario sostituire con un nome utente valido.

5

Fornire la password per l'account utente quando richiesto, quindi premere "Invio".

6

Leggi il testo che appare sullo schermo. La tua versione di MySQL è elencata accanto a "la versione del server". Ad esempio, se si esegue la versione "5.0.26", verrà visualizzata una riga iniziale che inizia con: " la versione del server: 5.0.26 "