Come inviare GIF con Whatsapp

Whastapp, Wasap, Wassap ... ci sono tanti modi per dirlo come persone che lo usano. Questa applicazione ha modificato il modo di comprendere la comunicazione, è entrata nella nostra vita per rimanere e per questo ha bisogno di innovare continuamente.

Da qualche tempo gli utenti hanno chiesto a WhatsApp di offrire loro la possibilità di inviare GIF, oltre a molte altre applicazioni di messaggistica, come Telegram. Dopo un periodo di test e versioni beta, la possibilità di inviare GIF di WhatsApp è ora disponibile per tutti.

Quindi, spiegheremo passo passo come inviare GIF di WhatsApp in modo semplice, così che una volta per tutte potrai inviare tutti i tuoi contatti a quei video di gattini e cadute.

Passi da seguire:

1

Come sapete, una GIF, Graphic Interchange Format, è un formato per lo scambio di immagini che grazie all'emergere di social network ha riacquistato popolarità grazie alla capacità di esprimere un'idea o meme in pochi secondi, generalmente meno di 6, che si ripete indefinitamente.

Ultimamente ci sono state molte voci che sono state sollevate sostenendo che WhatsApp ha permesso la possibilità di inviare GIF, perché finora la più grande applicazione di messaggistica istantanea non consentiva questo scambio.

2

Per poter inviare GIF con WhatsApp, la prima cosa che dobbiamo fare è scaricare l'ultima versione di questa applicazione. Se hai il telefono impostato per l'aggiornamento automatico, probabilmente lo avrai già scaricato, altrimenti puoi andare su Apple Store o Android Play Store e aggiornare Whatsapp.

La versione di cui hai bisogno è v2.16.293 . Una volta scaricato e installato, puoi iniziare a inviare GIF da Whatsapp seguendo questi passaggi.

3

Una volta all'interno dell'applicazione, se vai alla sezione per inviare file - la famosa clip su Android - vedrai che oltre al video e alla foto, vedrai una terza cartella, quella delle GIF. In questa cartella puoi trovare tutti i file in formato GIF che sono stati salvati nella memoria del tuo telefono, puoi sceglierne uno e visualizzarli in anteprima.

4

In questo modo, l'unica cosa che devi fare per inviare GIF da Whatsapp è aprire l'applicazione, fare come inviare un file e quando la galleria è aperta, scegli la cartella GIFs, se in essa è presente una GIF.

Una volta aperta la cartella, devi semplicemente allegare la GIF che desideri e la invierai al tuo contatto. Facile, giusto?

5

Ma cosa succede se nessuno ti ha inviato una GIF o non hai alcuna GIF memorizzata nel telefono? Beh, non c'è alcun problema, dal momento che puoi creare le tue GIF dai normali video e inviarli tramite Whatsapp ai tuoi contatti.

6

Per creare una GIF devi allegare un video della tua galleria come se lo stessi inviando. Una volta collegato, è necessario tagliarlo, possibilità che ti dà la stessa applicazione e lasciarlo con una durata massima di 6 secondi.

Una volta abbreviato il video fino a 6 secondi, un'icona comparirà nell'angolo destro dell'applicazione dove vedrai la parola GIF. Cliccando qui cambierà il formato del video e quando lo invierai sarà inviato come GIF.

7

Ma hai opzioni più semplici e divertenti che ti offrono una moltitudine di possibilità quando registri le tue GIF. L'opzione che consigliamo è l'applicazione GIFHY CAM, che dopo essere stata disponibile solo su iOS, ha ora raggiunto Android e promette di provocare furore nei prossimi mesi, ora che tutti possiamo inviare GIF tramite WhatsApp.

Come abbiamo detto, se non hai memorizzato le GIF sul tuo cellulare non puoi inviarlo a meno che tu non ci creda, e come abbiamo spiegato, la procedura è un po 'macchinosa. Di seguito spieghiamo come funziona GIPHY CAM.

8

GIFHY CAM ti consente di creare GIF da ciò che registri con il tuo cellulare. Va notato che non è possibile utilizzare i video di archivio, ma è possibile farlo solo dalla registrazione in tempo reale. La domanda è che ti permette di inserire un numero infinito di filtri ed effetti, simile a Instagram, ma invece di fotografia, in formato video.

Una volta salvato, puoi condividerlo con qualsiasi applicazione che lo consenta, ovvero, ora puoi inviare le tue GIF tramite WhatsApp.