Come inviare un fax con Gmail

Di solito per inviare un fax abbiamo bisogno di avere il dispositivo corrispondente o andare a qualche tipo di stabilimento che lo fa. Ma la rivoluzione tecnologica che Internet suppone ci consente di inviare un fax semplicemente senza uscire di casa. In questo articolo di .com impareremo alcuni modi per inviare un fax con Gmail.

Avrai bisogno di:
  • Un account Gmail
  • Un numero di fax all'interno dell'area di copertura (destinatario)
  • Formula di spedizione
Passi da seguire:

1

Accediamo al nostro account Gmail (se non abbiamo un account Gmail, lo creiamo). Andiamo alla sezione Scrittura ed è in quella zona dove inizieremo a mettere il contenuto di quello che sarà il nostro fax.

2

Una volta che il contenuto è finito, guardiamo sopra la casella di testo e guardiamo la parte che dice " A" . È il luogo in cui scegliamo il destinatario delle nostre e-mail e in questo caso sceglieremo il destinatario del fax.

3

Sceglieremo il seguente formato per inviare il fax: " _number.iddd.tpc.int ". Quindi, in questa formula generale, dobbiamo solo sostituire nome_contenitore con il nome della persona a cui abbiamo inviato il numero di fax e fax con le cifre del numero a cui vogliamo inviare il fax. Tutti gli altri componenti della formula rimangono gli stessi.

4

Una volta che abbiamo inserito correttamente i dati in To, dobbiamo solo inviare Send.

5

Oltre alla possibilità di utilizzare il nostro account Gmail per inviare un fax gratuito, ci sono anche numerose opzioni online per inviare fax gratuitamente oa basso costo.

6

Uno di quei modi gratuiti per inviare fax è tramite Myfax.com . Offrono un mese gratuito per inviare un fax e quindi il servizio è già pagato. Una volta all'interno della pagina, devi solo selezionare il paese in cui vogliamo inviare il fax e il numero di telefono a cui vogliamo inviarlo. Nel modulo devi inserire il nostro indirizzo e-mail poiché lo useremo per confermare la spedizione.