Come è la nuova prospettiva

Sorprendendo tutti gli utenti di Internet, Hotmail ha deciso di abbandonare la nave dell'email e dare un cambio completo di immagine cambiando nome e design in Outlook, così come il suo funzionamento e gli obiettivi. Sembra che, per ora, la trasformazione del la piattaforma è un successo adottato da oltre un milione di utenti.

Se ancora non sai se apportare il cambio di dominio, ti spiegheremo come è il nuovo design e perché dovresti usarlo.

Avrai bisogno di:
  • Un computer con accesso a Internet.

Interfaccia minimalista

Se c'è qualcosa che cattura la nostra attenzione quando accedi per la prima volta a Outlook, è il suo design minimalista: senza nulla che possa distrarre la nostra visione della posta elettronica, la tipologia scelta dalla società è convincente.

Simile all'ultima versione di Hotmail

Con piccole pennellate che ci ricordano l'ultima versione di Hotmail, Outlook ha deciso di non lasciare il pannello di lettura e la scansione dei messaggi attraverso le loro cartelle. Apprezziamo l'integrazione dei social network quando condividiamo il contenuto direttamente dal email, come Twitter o Facebook; tuttavia, mancano ancora LinkedIn e molti altri di pari importanza.

Cambiamenti di colore

Outlook offre l'opportunità di personalizzare e personalizzare il colore della tua email.

Mentre è vero che non potremmo considerare che Microsoft offre una grande libertà al momento di farlo (colori tipici, non c'è la possibilità di personalizzare lo sfondo), la verità è che scegliendo la tonalità rossa puoi osservare meglio le tue e-mail leggendo .

Ecosistema di applicazioni

Nel tentativo di competere con GMail, Outlook ha deciso di creare un intero sistema di applicazione, che non è molto completo, ma è sufficiente.

Tra le nuove app e-mail troverai editor di testo, fogli di calcolo, presentazioni e note, oltre ad altri servizi di archiviazione dati come calendario e contatti. L'integrazione del cloud si distingue come una grande aggiunta, in cui potremo memorizzare tutte le nostre fotografie.

Passare da @ hotmail.com a @ outlook.com

Il passaggio da @ hotmail.com a @ outlook.com non viene eseguito automaticamente, ma devi eseguirlo manualmente. Se ancora non sai come farlo, clicca qui.

Tutti i messaggi che ricevi per il tuo nuovo nome rimarranno nella posta in arrivo; tuttavia, puoi anche scegliere di conservare quello vecchio in una cartella separata.