Come esportare i contatti da iCloud a Google Gmail

Se hai il problema di voler trasferire tutti i tuoi contatti iCloud a un nuovo dispositivo mobile Google, puoi farlo molto facilmente. Tutto quello che devi fare è scaricare i dati di iCloud su Gamil, così devi solo seguire i seguenti passaggi che vedrai di seguito. Vedi qui come esportare i contatti da iCloud a Gmail.

Avrai bisogno di:
  • Account ICloud
  • Account Gmail
Passi da seguire:

1

La prima cosa che devi fare per esportare i tuoi contatti dall'account iCloud all'account Gmail, è inserire il tuo account iCloud e inserire la cartella dei contatti come puoi vedere nell'immagine.

2

Poi vedrai tutti i contatti che avevi sul tuo telefono iphone sotto forma di elenco, per avviare l'esportazione di iCloud inserisci l'icona della rotella in basso.

3

Ora fai clic su "Seleziona tutto" per selezionare tutti i contatti nell'elenco (nel caso in cui desideri esportare solo alcuni contatti dovrai farlo uno alla volta), quindi fai clic su "Esporta vCard".

4

Una volta scaricata la vCard, ti consigliamo di tenerla in un posto facilmente accessibile, in questo caso l'abbiamo messa sulla scrivania del computer per sapere esattamente dove può essere trovata.

5

Ora inserisci il tuo account Gmail e fai clic sull'icona "Gmail", come puoi vedere nell'immagine.

6

Si aprirà un piccolo menu a discesa e dovrai fare clic su " contatti ".

7

Una volta che fai clic sui contatti, vedrai che nella parte in basso a destra dello schermo troverai " contatti di importazione " e dovrai fare clic. Se non vedi "contatti di importazione" devi mettere il mouse sulla parte sinistra e inferiore dello schermo, vedrai come apparirà.

8

Per completare l' esportazione dei contatti da iCloud a Gmail, devi selezionare il file vCards, che nel nostro caso abbiamo salvato sul desktop, tutti i tuoi contatti verranno esportati direttamente nel tuo account Gmail.

suggerimenti
  • Grazie alla presenza dei contatti nel tuo account Gamil, non perderai mai i telefoni dei tuoi contatti, poiché rimarranno sempre nel cloud di Google.