Come firmare un pdf con Mac Preview

L'applicazione di anteprima Mac, che viene installata di default su tutti i computer Apple, nasconde molte possibilità. Uno di questi è essere in grado di firmare i file pdf. È un'operazione eseguita in modo molto semplice e intuitivo, una volta individuato l'opzione nel menu dell'applicazione. Per aiutarti a inserire la tua rubrica in questo tipo di documenti, in .com spieghiamo in dettaglio come firmare un pdf con Mac Preview.

Passi da seguire:

1

Individua il documento pdf e trascinalo sull'icona del programma che si troverà nella cartella Applicazioni.

2

Una volta aperto il PDF con Anteprima, è necessario accedere all'opzione " Strumenti " nel menu superiore orizzontale. Nel sottomenu, seleziona "Annotazione". Quindi, si aprirà un altro menu, il cui ultimo elemento è "Firme".

3

Lì, avrai la possibilità di " Crea firma con la fotocamera FaceTime " o "Gestisci le firme". Quest'ultima è un'alternativa per utilizzare le diverse rubriche che possiamo creare nel team.

4

Abbiamo scelto " Crea firma con la fotocamera FaceTime " e si aprirà una finestra in cui ci dici cosa dovremmo fare. La prima cosa è scrivere la nostra firma con una penna a inchiostro nero su una carta completamente bianca, senza alcun disegno.

5

Successivamente, mettiamo il foglio davanti alla fotocamera del computer, in modo che il testo sia posizionato appena sopra una linea blu che appare nella finestra FaceTime che è stata aperta nel passaggio precedente.

6

Abbiamo la possibilità di " Salvare la firma ", qualcosa di utile nel caso in cui lo facciamo sul nostro Mac personale. L'alternativa è usarlo solo per quel documento senza essere archiviato, il che è più conveniente se usiamo un computer pubblico.

7

Una volta creata la rubrica con Anteprima di Mac, per firmare il pdf dobbiamo posizionare il cursore sulla posizione del documento in cui vogliamo che appaia e fare clic. Apparirà immediatamente e possiamo anche spostarlo all'interno del file.

8

Nel caso in cui abbiamo salvato la firma, ogni volta che apriamo un pdf con Anteprima una nuova opzione apparirà nel menu in alto orizzontale dove avremo accesso diretto alle nostre rubriche.