Come formattare un iPad

Il tuo Ipad ha perso velocità? Avete installato così tante applicazioni che non sapete nemmeno da dove iniziare a pulirlo? Hai intenzione di venderlo e vuoi che l'acquirente lo trovi senza i tuoi dati? Hai comprato un Ipad e il venditore ha dimenticato di cancellare la sua impronta? La soluzione migliore per questi casi è formattarla: la lascerai come il primo giorno! In scopriamo i passaggi su come formattare un Ipad in modo da poterlo apprezzare come se fosse nuovo.

Passi da seguire:

1

Il primo passo è riavviare l'Ipad . La prima cosa che dovresti fare è spegnere la macchina. Ricorda che per disattivarlo devi tenere il pulsante a riposo o accendere finché l'immagine non si attenua.

Quando è completamente spento, riaccendilo premendo lo stesso pulsante e aspettando che appaia il logo Apple.

2

Quindi, una volta acceso l'Ipad, procederemo alla formattazione . È molto semplice e veloce Vai a Impostazioni> Generali> Ripristina. Seleziona "Elimina tutti i contenuti e le impostazioni".

Ora hai due opzioni tra cui puoi scegliere: resettare l'Ipad di fabbrica o formattare l'Ipad e lasciarlo nuovo, cioè senza sistema operativo e senza dati o regolazioni. Successivamente, è possibile scaricare l'IOS da iTunes.

3

Ora che sai come formattare un Ipad, ti consigliamo di eseguire una copia di backup dei file e delle impostazioni ogni volta che vuoi formattare o ripristinare una macchina.

4

Complimenti! Hai già formattato il tuo Ipad. Raccontaci la tua esperienza e dicci se questo processo è stato semplice per te.