Come funziona Instagram Hyperlapse

Sai cos'è un video timelapse ? Sicuramente ne hai visti molti: i tipici dell'apertura di un fiore, il sole che si muove attraverso il cielo, ecc. Non è altro che la riproduzione molto veloce di un video scattata per diversi minuti o ore, sicuramente più di una volta volevi fare qualcosa del genere! Fino ad ora avevi bisogno di pazienza e di un treppiede, ma poi Instagram (o Facebook) ha lanciato Hyperlapse e ha messo i timelapes alla portata di tutti. In vi diciamo come funziona Instagram Hyperlapse.

Download e installazione dell'app

Il primo passo è scaricare e installare Instagram Hyperlapse sul tuo telefono. Al momento è disponibile solo per iOS.

Registrazione video

Hyperlapse è un'applicazione molto semplice e facile da usare. La prima volta che lo apri avrai un piccolo tutorial. I seguenti orari, quando apri l'app, vedrai cosa sta guardando la fotocamera e un cerchio nella parte inferiore dello schermo. Premerlo per avviare la registrazione e premere di nuovo quando si desidera terminare la registrazione.

Regolazione dei tempi

Il prossimo passo è quello di regolare a quale velocità si desidera riprodurre il video: una diapositiva apparirà sullo schermo che ti permetterà di regolare quella velocità da 1x (velocità normale) a un massimo di 12x. Per impostazione predefinita, si troverà nel mezzo, 6x. Puoi provare diversi per vedere le differenze.

salvare

Dopo aver visualizzato l'anteprima del video, stabilizzato automaticamente dall'app, se sei soddisfatto puoi salvarlo. Nella parte superiore dello schermo vedrai un segno di spunta o un segno di spunta nell'angolo in alto a destra per accettarlo, fai clic su di esso. Sarà salvato automaticamente sulla bobina del tuo smartphone.

Condividi!

Dopo aver salvato, vedrai anche due opzioni sullo schermo per condividere il video: Facebook o Instagram . Seleziona quello che ti piace di più e segui le sue istruzioni. Se decidi su Instagram, puoi aggiungere un filtro una volta nell'app, come faresti regolarmente.