Come funziona l'app Facebook Messenger

Facebook avrà acquistato WhatsApp, ma ciò non significa che non vogliano dimostrare che potrebbero competere se fossero ancora indipendenti. Ecco perché alcune settimane fa hanno separato la chat dall'app mobile e l'hanno trasformata in un'applicazione separata, Facebook Messenger, attraverso la quale puoi chattare con i tuoi amici di Facebook. Stai pensando di provarlo? In .com ti diciamo come funziona l'app Facebook Messenger.

Cos'è Facebook Messenger

Facebook Messenger è un'app lanciata dal social network, disponibile per iOS, Android e Windows Phone, che consente agli utenti di chattare con i propri contatti Facebook. Un'estensione delle conversazioni dei messaggi del social network anche al cellulare.

Chat multi-dispositivo

Facebook Messenger è solo un modo per continuare le conversazioni che si stanno svolgendo su Facebook (messaggi e chat, che erano già unificati qualche tempo fa) anche sul cellulare. Invece di farlo attraverso l'app di social network, Messenger è un'applicazione specifica per queste conversazioni. Pertanto, è possibile accedere all'intera cronologia dei messaggi e continuare le chat da qualsiasi dispositivo.

Adesivi e foto

Come nella normale chat di Facebook, la versione tramite l'app consente anche di inviare foto in privato e animare la conversazione tramite adesivi .

Telefonate

Oltre ad essere un'app di messaggistica istantanea, Facebook Messenger ti consente anche di effettuare chiamate gratuite tramite la tecnologia VoIP .

Facebook e contatti telefonici

Messenger ti consente di inviare messaggi via SMS - ma gratuitamente - anche a persone che non sono tuoi amici su Facebook: devi solo inserire il numero di telefono del tuo destinatario.

Condividi posizione

La tua posizione verrà visualizzata nelle conversazioni in modo da sapere da dove stai inviando il messaggio. Tuttavia, se non ti senti a tuo agio con questo, puoi disattivare quella funzione.

Chi è disponibile

L'app Facebook Messenger ti consente di sapere diverse cose sui tuoi contatti: chi ha l'app specifica o chi continua ad accedere alla chat dal social network, quali amici sono attivi in ​​quel momento o quando sono connessi l'ultima volta, e se sono nel web, sul cellulare o nell'app specifica.