Come funziona Retrica

Viviamo nel tempo dei selfie, ma sappiamo tutti che non è facile fare un selfie e che è bello. Se vogliamo utilizzare la fotocamera posteriore dello smartphone, non possiamo vedere lo schermo e controllare come sta andando l'immagine. Se optiamo per le strutture della fotocamera anteriore, dobbiamo anche accettare che la qualità della nostra foto sarà molto peggiore. Cosa fare? Scarica un'app specifica! In .com ti diciamo come funziona Retrica.

Cos'è Retrica

Retrica è un'app mobile disponibile per iOS e Android che afferma di essere perfetta per fare selfie. La ragione principale sono i suoi molteplici strumenti di modifica, che rendono facile migliorare le fotografie scattate con la fotocamera anteriore, solitamente di qualità inferiore.

Filtri, cornici e collage

Le opzioni di modifica sono molte: oltre 80 filtri, la maggior parte con un tocco vintage, 22 modelli per collage, possibilità di aggiungere cornici, sfocatura, timer, ecc. Puoi scattare la foto attraverso l'app o scegliere una foto dal tuo album. Inoltre, l'applicazione consente di aggiungere una filigrana in modo che nessuno usi l'immagine senza citarne l'origine.

Modifica più tardi ... o prima

Una delle caratteristiche più speciali di Retrica è che il montaggio può essere effettuato dopo aver scattato la foto o prima: puoi testare su ciò che vedi attraverso la fotocamera i diversi filtri per vedere come apparirà meglio.

Gratuito con opzione premium

Puoi scaricare Retrica sul tuo smartphone gratuitamente, ma puoi anche passare a un'opzione Pro: gli annunci spariranno e avrai accesso a tutti i filtri (ci sono 25 degli 80 che sono bloccati nella versione gratuita). Il prezzo dell'aggiornamento è 1, 79 euro.

Non solo selfie

Retrica è meglio conosciuto per essere buono per i selfie, ma può essere usato perfettamente per le normali foto attraverso la fotocamera posteriore del telefono.

In questo modo, puoi ottenere foto migliorate e molto più spettacolari per sorprendere tutti i tuoi amici.

interfaccia

L'interfaccia di Retrica è attraente e molto semplice, dando importanza soprattutto all'immagine. Il suo utilizzo è facile e intuitivo, quindi non ci vorrà molto tempo per controllare tutti gli strumenti di editing quasi come un professionista.

quota

Nonostante le somiglianze con Instagram, Retrica è un tipo diverso di app: è semplicemente un editor di foto e non un social network in sé. Certo, ti permette di condividere i tuoi selfie su vari social network in modo rapido e semplice.