Come abilitare la gestione dell'alimentazione nel BIOS

Il BIOS del computer è un programma che controlla le operazioni di base dell'input di diversi dispositivi di output connessi o integrati nel sistema. Senza il BIOS, il processore principale del computer non avrebbe la capacità di comunicare con gli altri o utilizzare i componenti rilevanti del sistema. L'attivazione e la regolazione delle impostazioni di risparmio energia nel BIOS riduce il consumo di energia e consente di controllare il funzionamento del computer quando non è in uso.

Passi da seguire:

1

Accendi il computer e accedi al menu del BIOS . A seconda del computer in uso o della versione del BIOS, è necessario premere un determinato tasto per accedere al menu del BIOS. Prestare particolare attenzione al display durante il processo di avvio per determinare la chiave corretta. In alternativa, consultare il manuale utente o consultare "Risorse" per un collegamento di combinazioni di tasti da parte del produttore.

2

Immettere la password di sistema, se applicabile.

3

Vai alle opzioni di risparmio energetico appropriate, con la tastiera. Nella maggior parte dei casi, evidenziando uno specifico elemento di gestione dell'energia, si verifica una spiegazione più ampia dell'opzione.

4

Abilitare o regolare le opzioni di gestione energetica appropriate, in base alle proprie esigenze. Salvare la configurazione e uscire dal menu BIOS . Dopo aver salvato e chiuso il menu del BIOS, il computer si riavvia.