Come fare foto con la cam

Hai bisogno di una foto veloce per il profilo di un nuovo social network o per il tuo avatar in un forum? O hai semplicemente qualcosa vicino a quello che ti serve un'immagine e non hai la macchina fotografica a portata di mano? È tempo di passare alla cam del tuo computer, che aspetta pazientemente che tu la usi. E le webcam non sono usate solo per parlare su Skype e fare video, ma anche per fare foto. In .com ti diciamo come fare le foto con la cam passo dopo passo.

Avrai bisogno di:
  • Un computer
  • Webcam (esterna o integrata)
Passi da seguire:

1

Se la cam è integrata nel tuo computer non ti devi preoccupare di questo, ma se è esterna e non l'hai ancora utilizzata, dovrai installarla. Per fare questo, collegalo con USB: potrebbe essere plug & play e guidarti attraverso il metodo di installazione dei driver . In caso contrario, utilizzare il CD che potrebbe essere incluso nella confezione o accedere alla pagina di supporto del marchio su Internet e scaricare tutto ciò di cui si ha bisogno. Installa i driver.

2

È ora di aprire il programma della cam, come si fa? Trova l'icona dell'applicazione nel menu Start> Tutti i programmi. Se non riesci a trovarlo, prova ad accedere a Risorse del computer> Scanner e fotocamere digitali e selezionalo lì. Un'altra opzione è quella di utilizzare il motore di ricerca in Start> Cerca, digitare webcam.

3

È molto probabile che quando apri il programma della cam, prima di iniziare a mostrare la tua immagine, il sistema ti chiede qualche autorizzazione per eseguire Adobe Flash . È necessario, quindi accettali.

4

La cam inizierà a mostrarti l'immagine di ciò che vedi. Regola la tua posizione finché non hai ciò che vuoi fotografare sullo schermo. Guarda il programma: ci sarà l'opzione " Scatta una foto ". Clicca e vai.

5

Un'altra opzione, se si continua senza trovare il programma della fotocamera o senza trovare l'opzione per scattare una foto, è farlo direttamente dal browser Internet. Diversi siti online ti permettono di scattare foto con la cam (lo cercano e lo trovano, il che è abbastanza pratico). Alcuni esempi sono: Cameradroid, Webcam Toy o Pixect.