Come creare percorsi in Google Earth

Google Earth è uno strumento ampiamente utilizzato in tutto il mondo. È un programma per computer simile a un sistema di informazioni geografiche che ti consente di fare molte cose, come la visualizzazione di immagini 3D del pianeta. Con questo programma puoi inserire etichette dei luoghi che ti interessano, vedere strade e autostrade, immagini di punti di interesse e molte altre cose. Se non hai un GPS e vuoi sapere quale distanza hai percorso l'altro giorno facendo sport, puoi conoscerlo facendo un percorso su Google Earth e vedendo la distanza.

Avrai bisogno di:
  • Google Earth
Passi da seguire:

1

Apri Google Earth che hai installato sul tuo computer, se non ce l'hai puoi scaricarlo dalla rete in pochi minuti.

2

Sul lato sinistro dello schermo troverai il motore di ricerca, fai clic su di esso e scrivi il nome del luogo in cui hai effettuato il percorso, ad esempio Barcellona, ​​il programma ti porterà direttamente a Barcellona. Puoi anche avvicinarti a Barcellona cliccando due volte, con la rotella del mouse o con lo zoom sul lato destro dello schermo.

3

Una volta che sei nel posto che stai cercando, nella parte superiore dello schermo c'è un'icona sotto forma di regola "Mostra regola". Fare clic su questa icona e una volta all'interno selezionare la scheda " Rotta ".

4

Ora segui il percorso che hai fatto utilizzando diversi clic sullo schermo. Puoi anche fare il percorso premendo il tasto sinistro e seguendo il percorso senza rilasciarlo, per fare questo devi prendere la vista dalla parte inferiore della casella di regola, "Navigazione del mouse".

5

Una volta terminata la ricreazione del percorso che hai effettuato, puoi osservare la distanza approssimativa in chilometri, metri, pollici, miglia, ecc.

suggerimenti
  • Questo può aiutarti a conoscere una distanza approssimativa, ci saranno sempre degli errori quando usi il mouse, dal momento che non ricreare perfettamente il percorso che hai fatto.