Come creare una query per rimuovere i duplicati in Access

L'aggiunta di vari tipi di record a un file di database utilizzando Microsoft Office Access 2010 può comportare l'aggiunta di duplicati di alcuni record. Quando si compilano i dati per creare un report, può essere fondamentale non duplicare i dati. Rimuovendo tutti i dati duplicati in un rapporto in modo tempestivo, puoi essere certo che il tuo rapporto sia presentabile e privo di errori duplicati.

Passi da seguire:

1

Apri "Microsoft Office Access 2010" sul tuo computer, quindi seleziona l'opzione "Microsoft Office".

2

Clicca sull'opzione "Apri". Selezionare il file di database che si desidera eseguire una query duplicata. Fare clic sul pulsante "Apri" per aprire il file selezionato.

3

Fare clic sulla scheda "Crea", quindi fare clic sull'opzione "Ricerca guidata" di "Query". Viene visualizzata la finestra di dialogo "Nuova query".

4

Fare clic su "Ricerca guidata per trovare i duplicati" e quindi fare clic sul pulsante "OK". Seleziona la tabella per la quale vuoi eseguire la query duplicata.

5

Fare clic sul pulsante "Avanti" e quindi fare clic sulle caselle accanto al nome dei campi che si desidera cercare per essere selezionati. Fare nuovamente clic sul pulsante "Avanti".

6

Fare clic sul pulsante "Fine" per eseguire la query. Un elenco di risultati appare in una nuova finestra pop-up, che mostra i record duplicati.

7

Fare clic su ciascun campo duplicato che si desidera rimuovere. Fare clic sulla scheda "progettazione", quindi fare clic sull'opzione "Elimina" di "Tipo di query". l'opzione "Cerca duplicati" diventerà quindi un'opzione di "cancellazione".

8

Fare clic sull'opzione "Esegui", quindi fare clic sul pulsante "Sì" nella finestra pop-up che appare. I dati duplicati vengono quindi completamente rimossi.