Come creare un canale aziendale su YouTube

Sapere come realizzare un canale aziendale su YouTube ti consentirà di mettere a disposizione degli utenti di Internet e dei potenziali clienti una delle tendenze del content marketing: i messaggi in formato video. Grazie agli strumenti che YouTube integra, non avrai bisogno di avere una grande conoscenza della registrazione e del montaggio per creare video attraenti che ti aiutino a promuovere la tua azienda. In .com spieghiamo come creare un canale aziendale su YouTube.

Passi da seguire:

1

Il primo passo per creare un canale commerciale su YouTube è accedere con il tuo account Google. Nel caso in cui non ce l'hai, dovrai crearlo. Leggi questo articolo se sei interessato a creare un account Google senza email Gmail, che ti consentirà di crearlo, ad esempio, con la posta aziendale della tua azienda.

2

Bene, ora devi andare sul sito di Youtube e cliccare nell'angolo in alto a destra, dove dice "Accedi". Qui devi inserire l'email e la password dell'account Google.

3

Nel prossimo passaggio per creare il canale aziendale su YouTube, devi fare clic su "Il mio canale", sul lato sinistro.

4

Quindi, si aprirà una nuova finestra e, in questo caso, dovrai scegliere l'ultima opzione, che è quella che ti consente di creare canali aziendali su YouTube.

5

Ora hai creato il tuo canale commerciale di YouTube, ma devi configurarlo. Uno dei problemi più importanti è il caricamento di una foto di copertina che sia attraente. Per fare ciò è necessario fare clic sul pulsante "Aggiungi design del canale".

6

È inoltre importante che nel canale della tua azienda su YouTube siano presenti collegamenti ad altri profili della tua azienda nei social network e dati di contatto. Per inserirli, premi la matita nell'angolo in alto a destra e poi in "Modifica collegamenti".

7

La prima cosa che ti consigliamo è di inserire l' indirizzo email della tua azienda, in modo che le persone che visitano il tuo canale YouTube abbiano un modo diretto per contattarti per chiedere informazioni sui tuoi prodotti o servizi. Scrivi la tua posta nella casella corrispondente.

8

Per poter avere collegamenti ai tuoi altri social network, clicca su " Social links ". Vedrai che viene visualizzata una scheda con i nomi più noti. Vai selezionando ognuno di essi e incollando, quindi l'indirizzo del profilo della tua azienda in esso. Ricorda di selezionare la casella "Overlay ...".

9

Il risultato è molto appariscente, perché sulla copertina del tuo canale aziendale su Youtube vedrai le icone di ogni social network e, se l'utente fa clic, andrà al profilo della tua azienda nel social network corrispondente.

10

Lo vedi accanto ai profili nei social network, il link alla pagina web di. Possiamo farlo compilando la casella "Link personalizzati" e selezionando "Sovrapponi ...". Devi inserire il nome che desideri visualizzare come link e quindi l'indirizzo della tua pagina web.

11

Ora devi solo andare nella sezione "Video" e iniziare a caricare i tuoi contenuti in questo formato per riempire il tuo canale aziendale su Youtube e interessarti ai tuoi prodotti o servizi a milioni di persone ogni giorno si collegano a Internet.