Come creare un collage in InstaSize

Instagram è diventato un potente social network in cui, a differenza di altri, l'immagine è ciò che prevale. Ecco perché fare foto di qualità è sempre importante, ma ovviamente c'è spazio per divertirsi creando un collage o un altro. Per ottenerlo è consigliabile utilizzare una buona applicazione e InstaSize è sicuramente il migliore e consente di ridimensionare le foto senza tagliarle in modo che siano quadrate e possano essere caricate su Instagram, consentendo di comporre le foto in modo rapido e semplice.

Passi da seguire:

1

Se ancora non hai l' app InstaSize, la prima cosa che dovresti fare è andare nel Play Store nel caso di dispositivi Android, o nell'app Strore nel caso di iPhone, e scaricarlo. Una volta sul tuo dispositivo mobile, sarai pronto per creare il tuo collage e pubblicarlo su Instagram tutte le volte che vuoi.

2

Per creare un collage con Instasize devi entrare direttamente nell'app, che si aprirà automaticamente mostrando le foto della bobina della fotocamera, cioè quelle che hai scattato con il tuo cellulare. Se la foto con cui vuoi iniziare il collage si trova in un'altra cartella, ad esempio nelle immagini o nelle schermate di WhatsApp, devi visualizzare la freccia nell'angolo in alto a destra e selezionare la cartella corrispondente.

3

Una volta selezionata la prima foto collage, premi l'opzione "Bordi" per scegliere il colore del bordo del tuo collage che può essere nero, bianco, blu, diffuso, ecc. Quindi premere la freccia per tornare indietro e selezionare l'alternativa "Collage" .

4

Quando si entra in "Collage" è possibile scegliere il layout delle foto della composizione tra diverse alternative. Abbiamo scelto la quarta opzione.

5

Ora vedrai gli spazi corrispondenti alle foto del collage che non hai ancora caricato. Per caricarli semplicemente devi fare clic sullo spazio che dice "Aggiungi foto" e selezionarlo nuovamente seguendo il passaggio 2 che abbiamo spiegato sopra.

6

Quando finisci di scegliere le foto del tuo collage in Instasize sarai pronto per caricarlo sul social network. Per fare ciò, premere la freccia rossa nell'angolo in alto a destra.

7

L'app ti permetterà di scegliere tra diversi social network e sistemi di messaggistica per pubblicare o salvare il tuo collage. Se vuoi pubblicarlo su Instagram devi semplicemente scegliere la prima alternativa e l'app ti porterà in questo social network in modo da poter aggiungere i filtri e finire di pubblicare la tua immagine.

Puoi anche salvarlo sulla bobina o condividerlo su Facebook, Twitter, Whatsapp, ecc.

8

Facile come quello! Realizzare un collage in InstaSize non richiederà più di qualche minuto, quindi puoi pubblicare tutte le tue composizioni nel modo che preferisci e in qualsiasi social network. Hai il coraggio di provare?